Italiano%2C+Belotti+e+la+Fiorentina%3A+adesso+servono+i+gol+del+Gallo
fiorentinaunocom
/news/188394409478/italiano-belotti-e-la-fiorentina-adesso-servono-i-gol-del-gallo/amp/

Italiano, Belotti e la Fiorentina: adesso servono i gol del Gallo

Intervenuto a Radio Bruno, Moreno Longo ha tracciato un’analisi dell’operato di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina, parlando anche dell’importanza del Gallo Belotti nell’economia del gioco viola. 

Moreno Longo fa i complimenti a Vincenzo Italiano

Credo che grazie a Italiano lo spirito della Fiorentina abbia permesso di creare un’identità alla rosa, portandola a vincere molte volte nel corso di questi anni. Certo, l’equilibrio in una squadra è vitale, servirebbe attaccare bene e difendere bene, ma non è mai facile farlo. Nell’accettare sempre gli uno contro uno, i difendenti devono sempre assumersi il rischio delle loro iniziative, perché saranno sempre sotto pressione. Belotti? Un giocatore davvero generoso e un leader. Purtroppo l’attaccante vive di situazioni, sono convinto che in questo finale possa fare tanti gol importanti.

Belotti (ph. acffiorentina.com)

Marco Bucciantini paragona Belotti a Dušan Vlahovic e commenta le ultime prestazioni della Fiorentina

C’è da ricordare che Italiano non è passato a Firenze per puro caso, così come è stato per Joe Barone: entrambi lasceranno una fortissima impronta all’interno dell’animo e dello spirito della squadra. Italiano ha reso finalmente la Fiorentina una squadra europea, in continuo miglioramento. Non è possibile che ci siano 8 squadre italiane in Europa e la Fiorentina sia assente: sarebbe un sacrilegio per il lavoro fatto da Italiano e dalla squadra nelle negli ultimi due anni. L’obiettivo è consolidare la posizione e il prestigio ottenuti. La Conference League, grazie a un sorteggio a mio avviso favorevole, diventa l’obiettivo più ghiotto. Con giocatori come Nico e Bonaventura la Fiorentina ha i giocatori per arrivare tranquillamente in Europa League. Belotti? Dalla quando è andato via Vlahovic non ho mai visto un attaccante a Firenze sacrificarsi così tanto e conoscere il ruolo bene come lui.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Calcio italiano in lutto, Cosmi emoziona i tifosi con un messaggio commovente

Un lutto orribile che ha colpito il calcio italiano proprio in queste ultime ore: a…

46 minuti ago

Ferrari nel pre partita: “L’incontro con i tifosi ci ha caricato. Siamo un gruppo unito. Mercato? Ascolteremo Vanoli”

Ci siamo, manca sempre meno alla quattordicesima giornata di Serie A e alla sfida che…

2 ore ago

Parisi nel pre partita: “La responsabilità é sempre nostra. I tifosi ci aiutano. Noi ascoltiamo il mister”

Ci siamo, manca sempre meno alla quattordicesima giornata di Serie A e alla sfida che…

2 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, le formazioni ufficiali: ancora difesa a 3, dentro Comuzzo e Fagioli

La Fiorentina di mister Paolo Vanoli scenderà tra poco in campo per la sfida contro…

3 ore ago

Serie A, la classifica per media età: la Fiorentina tra le squadre più giovani del campionato

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it ha stilato una classifica basata sulla media…

3 ore ago

Fiorentina, campanello d’allarme: il Verona nel 2023 insegnava che la classifica inganna

Le speranze di salvezza della Fiorentina passano dal prossimo mese. Il calendario agevole pone infatti…

3 ore ago