Raggiunto dai microfoni di Sky prima della gara contro la Juventus, Joe Barone, dg della Fiorentina, commenta così: “È una partita molto sentita da parte nostra, soprattutto da parte della tifoseria. La squadra è operaia, lavora tanto e difende abbastanza bene. Vogliamo fare un’ottima partita, l’unica cosa che ci manca oggi è il tifo in una partita importante per il calcio italiano. Ricordiamo la parola calcio italiano: bisogna difenderlo e questa è una cosa che abbiamo detto chiaramente in questa settimana”.
Come ha vissuto la vicenda Superlega? Voi non avete firmato il documento che chiede sanzioni nei confronti di Juve, Inter e Milan.
“È una cosa che si sentiva da tanto tempo in giro, ha sorpreso non solo la Fiorentina ma tutto il calcio europeo e mondiale. Come Fiorentina, col nostro presidente e patron, abbiamo preso una posizione: ci vuole qualcosa di scritto e definito da parte delle tre squadre, ma anche dalle altre se qualcuno pensa a una cosa del genere”. Secondo quanto riportato da tmw: “Ognuno deve crescere nella propria Lega, poi i temi politici sono diversi. Noi purtroppo non abbiamo giornali su cui poter fare battute. Commisso ha preso posizione contro i fondi e vogliamo un cambiamento a livello italiano ed europeo”.
La Fiorentina non sta vivendo un momento tranquillo e il match di domani pomeriggio può…
Nelle ultime ore e negli ultimi giorni si è rivisto Daniele Pradè al Viola Park…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla penultima sfida di questo 2025 con il…
Il futuro di Lorenzo Pellegrini appare lontano dalla Roma con una rivale italiana pronta a…
La Fiorentina potrebbe chiudere un colpo a sorpresa in vista della seconda parte di stagione…
La Fiorentina nel prossimo mercato invernale dovrà scegliere se continuare con Goretti direttore sportivo o…