Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Il prossimo avversario della Fiorentina sarà il Milan, le due squadre si sifderanno sabato 30 marzo alle 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Grazie all'utilizzo di FootData abbiamo messo a confronto il numero 10 viola Nico Gonzalez con il numero 10 rossonero Rafael Leao.

Titolarità, sostituzioni e cartellini

Il numero 10 rossonero ha collezionato più minuti rispetto a Nico Gonzalez 1886 contro 1503. La titolarità di entrambi non è in discussione, le uniche partite in cui non sono partiti dal primo minuto sono dovute a problemi fisici o turnover, Nico è subentrato a partita in corso solamente 4 volte mentre il portoghese 3. Leao che non sta sicuramente attraversando la miglior  stagione della sua carriera è stato sostituito 11 volte mentre l'attaccante della Fiorentina solamente 7. Se stanno bene fisicamente giocano, questo è sicuro. 21 partenze da titolare per Leao con 5 caretllini gialli, 17 partenze da titolare per Nico Gonzalez con un solo cartellino giallo.

Esultanza di Leao dopo il gol

Tiri, gol e tanto altro

L'argentino cerca spesso e volentieri il tiro verso la porta, 46 tiri totali per lui, contro i 39 di Leao. L'attaccante del Milan non è nella miglior condizine, solo il 28.2% delle sue conclusioni rientra nello specchio della porta, contro il 41.3% di Nico. 7 gol per l'attacannte viola, arrivati tutti da dentro l'area di cui uno su calcio di rigore. Solamente 4 i gol di Leao in questa stagione, anche per lui sonno arrivati tutti da dentro l'area di rigore.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Barone, operato al cuore, intervento riuscito ma situazione clinica critica

💬 Commenti