Fiorentina%2C+poca+proposta+offensiva+e+cambi+sbagliati%3A+la+ricetta+per+l%26%238217%3Bennesima+delusione
fiorentinaunocom
/news/189199715846/fiorentina-poca-proposta-offensiva-e-cambi-sbagliati-la-ricetta-per-l-ennesima-delusione/amp/

Fiorentina, poca proposta offensiva e cambi sbagliati: la ricetta per l’ennesima delusione

Intervenuto a TvPlay, l’ex terzino della Fiorentina Gianluca Comotto ha parlato della prestazione del collega Dodo‘, apparso poco reattivo e propositivo ieri sera sulla fascia. Parole anche per Kayode, il futuro della Fiorentina. 

Comotto critica la passività di Dodo’ e l’atteggiamento della Fiorentina

Partendo da un confronto col mio ruolo, Dodo non mi ha entusiasmato per null, quando invece in semifinale era riuscito a dare uno sprint in più all’offensiva viola. Ovvio, il suo recupero dall’infortunio ha battuto ogni record, e per attitudine e disponibilità non gli si può imputare granché. Kayode per me è davvero interessante: si vede che proviene da un ruolo decisamente più offensivo, ma ha enormi margini di miglioramento. Ieri sera credo sia stata la definitiva sentenza della fine del ciclo di Vincenzo Italiano: partita troppo accorta, molto passiva, diversa dal solito a cui siamo abituati.

Dodo (ph. G.Morini)

Capitan Biraghi difende a spada tratta i compagni di squadra

Ormai sono 7 anni che sono a Firenze, ne ho passate di tutte. Dal salvarsi all’ultima giornata a queste due finali europee perse. I tifosi ci hanno sempre seguito, hanno fatto trasferte impossibili e non ci hanno mai abbandonato. Conosco tanti di loro personalmente e so cosa sia la squadra per loro […] Capisco la loro delusione e la loro amarezza. Quando è morto Davide avevamo fatto un patto, noi per loro e loro per noi, e ieri sera, fino a quando non sono andati via lasciando lo stadio sono stato lì. Adesso è normale che siano delusi, lo accettiamo e lo accetto. Fino a quando io sarò capitano tutti daranno il massimo per raggiungere un obiettivo che ci siamo meritati in questi anni.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, adesso sono tre su tre: il trascinatore non si ferma

La Fiorentina ha cambiato passo e, soprattutto, sembra aver ritrovato quella fiducia che sembrava completamente…

46 minuti ago

È tornato su ottimi livelli, Roberto Mancini stregato dalla colonna viola

Ci sono giocatori che più di altri hanno bisogno di sentirsi importanti per riuscire a…

1 ora ago

Fiorentina, adesso sei guarita: cosa sta facendo la differenza

C'è un'aria diversa intorno alla Fiorentina, inutile negarlo. È cambiata la percezione della squadra, è…

2 ore ago

Lo sfottò a Spalletti è virale, tifosi della Juventus a bocca aperta

La Juventus è nuovamente al centro dell'attenzione dopo un avvio di stagione che ha già…

3 ore ago

Viery (s.stampa): “Stiamo facendo un bel lavoro difensivo. Possiamo ancora migliorare. Ruolo? Gioco dove mi dice il Mister”

Al termine della gara del Franchi tra Fiorentina e Pisa, è intervenuto in sala stampa…

11 ore ago

Vanoli (s.stampa): “Stiamo diventando squadra, Oulai è veramente un piccolo Kante “

Al termine della partita tra Fiorentina e Pisa, in sala stampa è intervenuto l’allenatore dei…

11 ore ago