Eugenio Giani, governatore della Regione Toscana, ha parlato ai canali ufficiali dopo il sopralluogo al Viola Park. Queste le sue parole:
“C’è da ringraziare Commisso. Questo ambiente è uno spettacolo in quello che una volta era Pian di Ripoli, quando ancora Bagno a Ripoli aveva un suo percorso di piccoli borghi e municipalità. Abbiamo lo scenario straordinario della collina di Fiesole che si esalta nell’avere qui degli scavi archeologici che hanno ridentificato i termini della battaglia del 406 che significò la vittoria e la salvezza di Firenze che sarebbe stata rasa al suolo dai Goti. Ci rendiamo conto che in questo spettacolo, una sorta di anfiteatro oggi la Fiorentina trova il segno più forte della sua identità”.
Prosegue Giani:
“Firenze è la Fiorentina, la Fiorentina è Firenze ed ha una casa perché fino a questo momento abbiamo avuto sedi degli uffici o sedi allo stadio, ma qui c’è proprio una casa che può far maturare i piccoli viola ammirando la Primavera e la Prima Squadra per capire dove possono arrivare e chi possono essere. La famiglia Commisso ha realizzato tutto questo con il lavoro di tanti: da Nardella a Casini, da Pessina allo studio Casamonti. Adesso si compone un puzzle che vede la Fiorentina al centro dello sport e della vicenda civile, dello sviluppo del nostro territorio”.
Il 21 ottobre, questa è la data in cui è previsto il verdetto sulla penalizzazione…
I tre punti dopo sei giornate sono un duro colpo per la Fiorentina, che fino…
Il campionissimo francese potrebbe tornare in Europa già nel prossimo mercato di gennaio: il club…
Domenica sera, a San Siro, andrà in scena l'affascinante sfida tra Milan e Fiorentina. Al…
Anche se è solo ottobre, è proprio nel corso della sosta per le Nazionali che…
Sinner beccato dalle telecamere a conversare con il rivale. Ecco cosa gli ha detto. Si…