Intervenuto nelle pagine della Nazione, Cosimo Zetti ha detto la sua sulla sconfitta della Fiorentina contro i ciprioti dell’APOEL Nicosia guidati da Manolo Jimenez:
Zetti: Fiorentina, serviva più cuore e coraggio contro l’APOEL
Rendiamola un incidente di percorso, uno di quegli intoppi che aiutano a crescere. Impensabile vincerle tutte, e arriveranno momenti più difficili. Certo, ci sono stop e stop, dipende da come è arrivato il risultato. Mancava Kean, assenza pesante che ha cambiato il potenziale offensivo. A San Gallo e a Genova era andata meglio. Stavolta, senza un vero punto di riferimento, la squadra ha faticato. Palladino ha cercato soluzioni, ma il gioco è stato troppo lento e senza movimento.

I cambi non sono stati sufficienti per aggiustare il match
Forse serviva più cattiveria, quella che Kean dà. Poi, i dieci cambi rispetto alla formazione col Torino sono stati giusti, ma la qualità in campo ne ha risentito. Senza i titolari, le difficoltà aumentano. Se si aggiungono anche errori difensivi, il risultato diventa quasi inevitabile. Richardson trequartista non ha funzionato, Adli ha avuto una serata difficile. Con l’ingresso di Beltran, Dodo e Gosens, la squadra è migliorata, ma non abbastanza per cambiare il risultato.