Fiorentina-Benevento%2C+Italiano%3A+%26%238220%3BVogliamo+onorare+la+Coppa+Italia.+Le+condizioni+di+Dragowski%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/189883387398/fiorentina-benevento-italiano-vogliamo-onorare-la-coppa-italia-le-condizioni-di-dragowski/amp/

Fiorentina-Benevento, Italiano: “Vogliamo onorare la Coppa Italia. Le condizioni di Dragowski…”

Domani alle ore 21 sarà in scena presso il Franchi di Firenze Fiorentina-Benevento, gara secca valida per i sedicesimi di Coppa Italia. A presentazione del match è intervenuto direttamente l’allenatore viola Vincenzo Italiano ai canali ufficiali della società:

Come si fa a rimanere per terra dopo 3 vittorie consecutive? Si fa in maniera naturale perché non abbiamo fatto nulla. Abbiam solamente centrato tre risultati importanti che volevamo, soprattutto dopo la sconfitta di Empoli che ancora, secondo me, brucia. Nonostante le vittorie consecutive. Abbiamo reagito bene, sappiamo che è lunga e difficile. Mercoledì abbiamo un impegno importante da onorare in Coppa Italia e poi le ultime due di campionato dove dobbiamo cercare di fare più punti possibile”.

Quanto è importante la Coppa Italia per la Fiorentina? E’ una gara da onorare, è una competizione ufficiale in cui ci teniamo a ben figurare, ad andare avanti e a far mettere minutaggio ai ragazzi che han giocato meno. Chiaramente ci teniamo a continuare con la striscia di risultati positivi. Ripeto, è una gara importante, una competizione importante, vogliamo passare il turno e quindi cercheremo di fare il possibile”.

Indisponibili? Stanno tutti bene perché alla fine, quando ottieni questi risultati, si lavora con grande entusiasmo e serenità. L’unico indisponibile è Dragowski, ma penso che lo avremo presto in gruppo. Sta iniziando a star bene, quindi per il resto siamo tutti a disposizione e cercheremo di mandare in campo la migliore squadra”.

Benevento? Lotterà sicuramente per vincere il campionato, l’anno scorso erano in A ed hanno tanti giocatori che hanno fatto bene nella massima serie. E’ una squadra da temere, da affrontare con la giusta attenzione e concentrazione, perché ogni partita è difficile. Ci teniamo a passare il turno, sappiamo delle qualità e della forza del Benevento, quindi cercheremo di prepararla bene. Abbiamo qualche strategia importante che abbiam provato e di metterla in atto in partita domani”.

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

10 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

12 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

14 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

16 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

18 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

20 ore ago