Dodo%26%238217%3B%2C+tanto+rumore+per+nulla%3F+Sempre+pi%C3%B9+concreta+l%26%238217%3Bipotesi+permanenza
fiorentinaunocom
/news/189996633606/dodo-tanto-rumore-per-nulla-sempre-piu-concreta-l-ipotesi-permanenza/amp/

Dodo’, tanto rumore per nulla? Sempre più concreta l’ipotesi permanenza

Dodo’ e la Fiorentina sembravano sul punto di separarsi dopo la mancata offerta di rinnovo del contratto inoltrata al giocatore. Adesso, però, il vento sembra cambiato e la soluzione permanenza sembra prendere sempre di più piede: 

Aumentano le possibilità che Dodo’ resti alla Fiorentina

Come riporta infatti la Repubblica, la Viola – pur se alla ricerca di un altro laterale destro – sembra abbastanza tranquilla sul futuro del brasiliano, che dunque dovrebbe essere il titolare della fascia destra per la prossima stagione alla guida di Stefano Pioli. Il contratto, tra l’altro, è in scadenza nel 2027 e per questo il tempo per discutere con calma del rinnovo non manca di certo. 

Dodo (Photo by Timothy Rogers/Getty Images) via OneFootball

Jacobelli saluta con piacere il ritorno di Pioli

Pioli alla Fiorentina? E’ un ritorno molto positivo. Ha lasciato il Milan al secondo posto e qualificato alla Champions. La decisione di congedare Pioli da parte del Milan si è dimostrata estremamente negativa. Restando sui viola è evidente che molto ruota intorno alla permanenza di Kean: è una scommessa stravinta dai viola, Moise a Firenze ha trovato l’ambiente ideale per rilucidare il suo talento. Mi piace molto poi la sterzata italiana della Fiorentina: penso a Fazzini, Viti, Ranieri anche Martinelli che potrebbe diventare il vice di De Gea. E’ un dato interessante alla luce del fatto che nell’ultima stagione nel nostro campionato c’è stato il 68,23% di presenza straniera. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’ex obiettivo viola cercato da mezza Serie A: alla fine arriva il rinnovo

Era stato accostato a più riprese ai viola in passato. Ma non solo, il suo…

1 ora ago

Vanoli li perde per Fiorentina-Lazio: la decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla trentunesima giornata…

2 ore ago

Rivoluzione Serie A, diminuiranno i costi azzurri

La Lega Serie A sembra essere molto interessata agli sviluppi futuri del nostro calcio. Dopo…

3 ore ago

Festa Juve: arriva il figlio d’arte per Spalletti, subito bianconero

Il futuro dei bianconeri è nelle mani di Davide Marchisio, figlio di Claudio. A soli…

3 ore ago

Ancora problemi per l’ex viola, slitta il suo rientro

Sembrava essere ad un passo il rientro dell'ex viola. Non dal primo minuto certo, ma…

3 ore ago

Crystal Palace-Fiorentina: ecco l’arbitro della gara

La UEFA ha reso note le designazioni arbitrali per i quarti di finale di Europa…

4 ore ago