Il commento su Gattuso: "Ha riportato fiducia e serenità. Speriamo sia solo l'inizio"
Gian Piero Ventura, ex tecnico della Nazionale italiana, ha commentato così gli Azzurri capitanati da Gennaro Gattuso

L'ex ct degli Azzurri Gian Piero Ventura è intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport per commentare Gennaro Gattuso, nuovo ct della nazionale italiana. Di seguito le sue parole.
Il commento di Ventura sulla sfida contro l'Estonia, vinta di misura
Ha detto Ventura sulla sfida vinta contro l'Estonia per le qualificazioni ai mondiali 2026:
La partita contro l’Estonia è stata bella soprattutto dal punto di vista della voglia – ha dichiarato –. Ho avuto la sensazione che ci fosse una grande disponibilità reciproca.

L'arrivo di Gattuso ha cambiato il clima all'interno del gruppo
Secondo l'ex tecnico della nazionale azzurra, Gattuso ha cambiato il clima all'interno della squadra:
Secondo l’ex tecnico azzurro, l’arrivo di Gattuso ha contribuito a cambiare il clima attorno alla squadra: “Gattuso ha riportato serenità, un po’ di fiducia e un pizzico di allegria. Si è rivisto spirito di sacrificio ed entusiasmo nella squadra. Tutti segnali positivi, mi auguro sia l’inizio di qualcosa, in attesa di test più probanti dell’Estonia”.