De+Ponti%3A+%26%238220%3BFranchi%3F+Presto+arriver%C3%A0+l%26%238217%3Baccordo+tra+Fiorentina+e+Comune%2C+vi+dico+perch%C3%A9%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/190776774150/de-ponti-franchi-presto-arrivera-l-accordo-tra-fiorentina-e-comune-vi-dico-perche/amp/

De Ponti: “Franchi? Presto arriverà l’accordo tra Fiorentina e Comune, vi dico perché”

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Roberto De Ponti ha detto la sua circa la situazione stadio Franchi a seguito del colloquio tra Rocco Commisso e Sara Funaro di qualche giorno fa: 

Stadio Franchi, Fiorentina e Comune vicini all’accordo

L’incontro Funaro-Commisso è stato puramente conoscitivo, proprio per azzerare le polemiche passate. L’opzione Padovani non è più percorribile, ma adesso bisogna capire come ci si muoverà nel prossimo futuro: se la Fiorentina vuole continuare a stare al Franchi, sembra logico pensare che i tempi per la conclusione del restyling si dilateranno. Funaro può essere d’accordo, ma è probabile che in tal caso possa chiedere alla società di mettere delle risorse di tasca propria, magari promettendo una concessione lunga sull’utilizzo dell’impianto. 

Sara Funaro (ph. Fiorentinauno)

La nuova Fiesole pronta entro la prossima estate

La nuova curva Fiesole dovrebbe essere ultimata entro l’estate prossima, mentre per la curva Ferrovia l’attesa è più lunga, dal momento che si parla del 2026 come scadenza. Per quanto riguarda la copertura, qualora si dovessero reperire tutti i soldi necessari, si parla, a livello di tempistiche, del 2027, tra la fine della primavera e il mese di settembre. Lo stesso sembra valere per la riprofilatura della Maratona e per le rifiniture. Lo scopo, ad ogni modo, resta quello garantire sempre la capienza minima da 18-20 mila posti, accanto all’obiettivo della chiusura di tutti i lavori entro l’estate del 2028. La Fiorentina riavrà presto la sua amata curva.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ahi Musetti, il ko costa caro: crollo in classifica ATP

Brutta battuta d’arresto per Lorenzo Musetti, che dopo una sconfitta pesante vede peggiorare la propria…

4 ore ago

Serie A, la classifica parla: le retrocessioni si avvicinano

La corsa salvezza entra nel vivo e, con la 35ª giornata alle porte, i primi…

7 ore ago

Ndour (Sky): “Non abbiamo mai avuto paura di retrocedere, meritiamo la salvezza”

La sfida tra la Roma e la Fiorentina si avvicina sempre di più. Si avvicina…

7 ore ago

Fiorentina, allarme Kean: il comunicato della società

La Fiorentina ha appena comunicato che Moise Kean ha ottenuto un permesso per motivi familiari,…

8 ore ago

Roma-Fiorentina passa per i suoi gol: all’attacco del record

Nel posticipo di lunedì sera della 35ª giornata di Serie A tra Roma e Fiorentina,…

8 ore ago

Arriverà in Serie A grazie ad una mossa di Paratici: il punto

Non tutto è ancora deciso, ma qualcosa si sta già muovendo nell’ombra delle panchine di…

9 ore ago