Lunedì sera allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena un big match della nostra Serie A che vedrà affrontarsi Lazio e Fiorentina. Luciano Zauri, doppio ex, è Intervenuto di lalaziosiamonoi facendo il punto sul match
Queste le parole di Zauri:
Che peso avrà la sconfitta di Rotterdam?
“Le sconfitte tolgono certezze, figuriamoci in Champions League. Giocare subito un’altra partita può essere importante per dare tarare su il morale. Sarà una partita importante anche per la classifica. La Fiorentina si sta giocando il quarto posto, vuole l’Europa e quindi la serata di lunedì acquista ancora più valore”.
I punti deboli della Fiorentina di Italiano?
“La Fiorentina è una squadra che gioca molto bene a calcio e che sicuramente se la giocherà a viso aperto, verrà avanti con grande aggressività. Questa è un’arma a doppio taglio, perché lascia spazio dietro e la Lazio dovrà saper sfruttarli. In fase difensiva si verranno a creare molti duelli, ma soprattutto loro tendono a difendere molto alti con i centrali. La squadra di Sarri può sopperire a questa aggressività sfruttando gli spazi che si vengono a creare alle spalle dei difensori. Ha giocatori che lo sanno fare bene come Felipe Anderson, Zaccagni e chiaramente Immobile. Ci sono tutte le armi per poter far male alla Viola”.
Immobile? Calo psicologico o fisico?
“Gli attaccanti vivono per il gol. Sono un ruolo a parte, hanno poco equilibrio. Il gol è il loro pane: quando non riescono a trovare la rete cambiano. Per Ciro parlano i numeri e la rete l’ha sempre trovata. Ha attraversato tanti disturbi fisici in questi mesi e ha avuto pochissima continuità di allenamento. Lui è un giocatore che vive di generosità. Secondo me è il periodo più difficile da quando veste la maglia della Lazio”. Conclude così Zauri.
Poche ore fa in casa Fiorentina è piombata una notizia che sconvolge Firenze e il…
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…