Ranking+UEFA%2C+ecco+quante+posizioni+ha+guadagnato+la+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/191078764038/ranking-uefa-ecco-quante-posizioni-ha-guadagnato-la-fiorentina/amp/

Ranking UEFA, ecco quante posizioni ha guadagnato la Fiorentina

La Fiorentina si gode il passaggio del turno: il 2-0 al Viktoria Plzen vale la semifinale contro il Brugge di Skov Olsen e Vanaken, in programma il 2 maggio (andata) e l’8 maggio (ritorno). Altra buona notizia: il Ranking UEFA è stato aggiornato e la Viola ha fatto un balzo in avanti nella classifica generale. 

Ranking UEFA, la Fiorentina scala 3 posizioni grazie al 2-0 di ieri sera

Come riporta lo stesso sito ufficiale del Ranking UEFA, la Fiorentina di Italiano – dopo aver superato il Viktoria Plzen – passa dalla 53esima posizione alla 50esima, raggiungendo quota 38.000 punti. Per quanto riguarda le altre italiane, l’Inter è sesta, la Roma ottava, mentre Napoli, Juventus, Atalanta, Milan e Lazio vagano tra la 17esima e la 32esima posizione. Torino 96esimo. 

Logo UEFA

Fiorentina, l’ultimo tassello per fare la storia: un trofeo

La partita di ieri sera è la dimostrazione che la Fiorentina a questa Conference ci tiene. Che la finale è un obiettivo. Che alzare un trofeo è quasi un impegno morale. La chiusura del cerchio prima dell’addio di Italiano a fine stagione. Ma è ancora presto per pensarci, c’è molto da giocare e molto in gioco. In campionato le cose si sono complicate, la classifica non è il massimo, però nelle due coppe la squadra viola può ancora dire la sua. E chissà che la vittoria di ieri sera non abbia effetti benefici anche nella sfida con l’Atalanta, un altro passaggio obbligato verso un’altra finale. Sarebbe fantastico ripetere quanto fatto l’anno scorso, magari con un risultato diverso. Due finali nella scorsa stagione, due finali quest’anno:perché no? La Fiorentina vista contro il Viktoria non solo ha dominato (due pali, una traversa, tre-quattro paratone) ma ha dimostrato di esserci soprattutto con la testa. Ha dimostrato di avere personalità, senso pratico, forza, coraggio e una rabbia infinita. Quella che ha spinto il tocco di Nico González (a proposito, perché è stato ammonito?) e che ha fatto esplodere di gioia Biraghi. Due palloni che finiscono in rete, una coppa da alzare, una storia ancora da scrivere. Ma intanto andiamo avanti, con l’unica certezza di avere ancora in mano tutto.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

1 ora ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

3 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

4 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

6 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

7 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

9 ore ago