Ranking+UEFA%2C+ecco+quante+posizioni+ha+guadagnato+la+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/191078764038/ranking-uefa-ecco-quante-posizioni-ha-guadagnato-la-fiorentina/amp/

Ranking UEFA, ecco quante posizioni ha guadagnato la Fiorentina

La Fiorentina si gode il passaggio del turno: il 2-0 al Viktoria Plzen vale la semifinale contro il Brugge di Skov Olsen e Vanaken, in programma il 2 maggio (andata) e l’8 maggio (ritorno). Altra buona notizia: il Ranking UEFA è stato aggiornato e la Viola ha fatto un balzo in avanti nella classifica generale. 

Ranking UEFA, la Fiorentina scala 3 posizioni grazie al 2-0 di ieri sera

Come riporta lo stesso sito ufficiale del Ranking UEFA, la Fiorentina di Italiano – dopo aver superato il Viktoria Plzen – passa dalla 53esima posizione alla 50esima, raggiungendo quota 38.000 punti. Per quanto riguarda le altre italiane, l’Inter è sesta, la Roma ottava, mentre Napoli, Juventus, Atalanta, Milan e Lazio vagano tra la 17esima e la 32esima posizione. Torino 96esimo. 

Logo UEFA

Fiorentina, l’ultimo tassello per fare la storia: un trofeo

La partita di ieri sera è la dimostrazione che la Fiorentina a questa Conference ci tiene. Che la finale è un obiettivo. Che alzare un trofeo è quasi un impegno morale. La chiusura del cerchio prima dell’addio di Italiano a fine stagione. Ma è ancora presto per pensarci, c’è molto da giocare e molto in gioco. In campionato le cose si sono complicate, la classifica non è il massimo, però nelle due coppe la squadra viola può ancora dire la sua. E chissà che la vittoria di ieri sera non abbia effetti benefici anche nella sfida con l’Atalanta, un altro passaggio obbligato verso un’altra finale. Sarebbe fantastico ripetere quanto fatto l’anno scorso, magari con un risultato diverso. Due finali nella scorsa stagione, due finali quest’anno:perché no? La Fiorentina vista contro il Viktoria non solo ha dominato (due pali, una traversa, tre-quattro paratone) ma ha dimostrato di esserci soprattutto con la testa. Ha dimostrato di avere personalità, senso pratico, forza, coraggio e una rabbia infinita. Quella che ha spinto il tocco di Nico González (a proposito, perché è stato ammonito?) e che ha fatto esplodere di gioia Biraghi. Due palloni che finiscono in rete, una coppa da alzare, una storia ancora da scrivere. Ma intanto andiamo avanti, con l’unica certezza di avere ancora in mano tutto.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’annuncio gela Vanoli: ora è ansia Fiorentina

La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…

3 ore ago

Retroscena Pioli, lo voleva alla Fiorentina: è saltato tutto

L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…

4 ore ago

Fiorentina pronta a rivoluzionare la difesa: “Colpo Leite o addio alle alternative low-cost”

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…

5 ore ago

Conti: “Fiorentina, è una tragedia”. Pieraccioni e Ceccherini rispondono: “Si vince lo scudetto”

Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…

6 ore ago

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

9 ore ago

“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato

Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…

9 ore ago