Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Filippo Giraldi – ex DS del Nottingham Forest – ha commentato l’arrivo di Nikola Milenkovic dalla Fiorentina e del conseguente arrivo a Firenze di Marin Pongracic dal Lecce di Pantaleo Corvino. Queste le sue parole:
L’acquisto di Milenkovic è davvero buono, ci avevamo pensato anche quando ero lì, in società, ma non c’erano abbastanza margini all’epoca. Lui farà benissimo se farà benissimo la squadra, ma tutto sommato è adatto al calcio inglese per le sue qualità fisiche. Chi ci ha guadagnato nell’operazione Milenkovic-Pongracic? Io direi il Lecce, che ha fatto un incasso incredibile. Pongracic lo conosco poco, sono onesto, così tante partite negli ultimi anni le ha fatte solo la scorsa stagione, è un rischio, anche perché io di Milenkovic non mi sarei mai liberato, ma credo che la Fiorentina avrà valutato bene ogni scelta.
Io penso che l’operazione Milenkovic sia stata tutto sommato giusta. Per quanto riguarda la parte monetaria la Fiorentina si è liberata di un ingaggio altissimo. Contiamo anche che nelle ultime stagioni da Milenkovic non abbiamo visto una crescita dal punto di vista tattico, tecnico e caratteriale. Sulla carta hai scambiato un vecchio stopper con un altro. Bisognerà vedere come si integrerà Pongracic nel sistema di gioco di Palladino.
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…