Fiorentina Napoli
Fiorentina Napoli

A Ryad erano presenti meno tifosi del match Fiorentina - Monza
A rivelarlo è La Repubblica in un approfondimento relativo alla semifinale di Supercoppa Italiana tra il club viola e il Napoli. Il quadro che emerge è triste e, come rivela il quotidiano, si tratta di un evidente flop. Soprattutto se consideriamo che l'Arabia Saudita si è impegnata a pagare 23 milioni di euro per ospitare 4 stagioni di Supercoppa. 

 

Arabia

 

 

Il flop

In occasione della partita, al Al-Awwal Park Stadium vi erano circa 6.000 tifosi. Numero che, come mette in luce La Repubblica, decreta il fallimento del match in termini di partecipazione. Basti pensare che in occasione della partita Fiorentina - Monza giocata lo scorso 6 gennaio le presenza erano più di 13 mila. Molteplici sono le cause che hanno generato tale situazione; tra queste, ad esempio, l'elevato costo del biglietto e la protesta dei tifosi della Curva Fiesole.

 

La Curva

In tale quadro di assenteismo vi rientra anche la Curva Fiesole, la quale ha deciso di disertare la costosa trasferta. Trattasi di una decisione frutto della protesta che i tifosi hanno portato avanti al fine di contestare la scelta di giocare tale partita a 3.850 km di distanza dallo Stadio Franchi.

 

Zaniolo quest'anno non può andare alla Fiorentina perché...
Rigori: numeri drammatici. La strategia 'tira chi se la sente' è un disastro.

💬 Commenti