Franchi, prosegue il restyling dell'impianto: lavori incessanti in vista
Di seguito tutti gli aggiornamenti relativi alla situazione stadio

Con l'ultima partita casalinga alle spalle (resta solo la trasferta di Udine), cala il sipario sul campionato della Fiorentina al Franchi. Ora, il celebre stadio si prepara a una fase di intensa trasformazione, con l'avvio a pieno regime dei lavori di restyling.
La voce di Palazzo Vecchio
Dal Comune di Firenze giungono rassicurazioni sull'impegno e la continuità degli interventi:
Gli operai non si fermeranno praticamente mai e continueranno a intervenire nei due settori previsti dal lotto numero uno dei cantieri, ovvero la curva Fiesole e quella porzione della Maratona antistante, per intenderci.

Verso i 35mila posti per il centenario
L'ambizioso obiettivo è chiaro: dotare la Fiorentina di uno stadio con una capienza di almeno 35mila posti entro l'agosto 2026, in tempo per celebrare degnamente il centenario del club. I lavori di restyling sono dunque cruciali per raggiungere questo traguardo. Parallelamente, cresce l'attesa per nuovi incontri tra la dirigenza della Fiorentina e il Comune di Firenze. L'obiettivo di questi colloqui è definire se e in che modo la società viola potrà contribuire economicamente al completamento del restyling, con la speranza di accelerare i tempi di realizzazione dell'opera. L'ultimo confronto tra le parti risale all'inizio di aprile, quando fu raggiunto l'accordo per la firma della convenzione relativa alla concessione d'uso dell'impianto. I prossimi incontri saranno determinanti per delineare il futuro del restyling del Franchi e il coinvolgimento diretto della Fiorentina nel progetto.