L’ex presidente della Sestese, Filippo Giusti è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare della vittoria di Kouamé in Coppa d’Africa.
“Ho seguito la Coppa d’Africa perché amo il calcio e all’inizio la Costa d’Avorio non andava molto bene. Ho deciso di madare più di un messaggio a Kouamé. Penso che per lui sia il massimo, anche perché rimarrà nella storia della nazione. Italiano stima molto Christian e di sicuro gli avrebbe fatto piacere averlo in squadra questo mese in cui la Fiorentina ha avuto qualche difficoltà. Kouamé è un ragazzo solare e trasparente, non discute mai le scelte della società. E’ un soldato e capisco perché Italiano ne parli bene. Gioca in tutti i ruoli dando sempre il massimo. Tre aggettivi per descriverlo? Simpatico, rispettoso e talentuoso”.
La Coppa d’Africa va alla Costa d’Avorio che non era partita benissimo all’inizio del torneo, ma che si è successivamente ripresa grazie anche all’aiuto dell’attaccante viola Christian Kouamé. La Costa d’Avorio deventa campione, battendo in finale 2-1 in rimonta la Nigeria. Il numero 99 viola, non è sceso in campo per la finale, ma ha contribuito durante tutto il torneo alla vittoria dei suoi, e torna a Firenze a disposizione di Italiano da campione d’Africa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…
Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…
Roberto Goretti, DS della Fiorentina da quando Daniele Pradè ha lasciato la ciurma, sta già…
La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…
Rocco Commisso non sta vivendo un gran periodo tra le prestazioni a dir poco deludenti…