Monti%3A+%26%238220%3BA+Salerno+brutta+prestazione+ma+conta+il+risultato.+Arthur+ormai+%C3%A8+perso..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/191615634950/monti-a-salerno-brutta-prestazione-ma-conta-il-risultato-arthur-ormai-e-perso/amp/

Monti: “A Salerno brutta prestazione ma conta il risultato. Arthur ormai è perso..”

Gianfranco Monti è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare della Fiorentina e di Arthur.

“A Salerno male la prestazione, ma molto bene il risultato”

A Salerno male la prestazione, ma molto bene il risultato. Oggi, soprattutto in questa parte della stagione, conta solo il risultato ed io, personalmente, voglio puntare anche sul campionato; le qualità e le possibilità ci sono, anche per provare a raggiungere una posizione che, settimane fa, era apparentemente irraggiungibile. La vittoria di ieri è la vittoria del gruppo. Lo è, in virtù del fatto, che i singoli, spesso mancano. Giocatori come Sottil, che ieri erano chiamati ad incidere, mi hanno deluso. Il ragazzo l’ho sempre sostenuto, ma adesso, sinceramente, non capisco né le sue prestazioni, né il suo stato psicologico. 

Sul rientro di Castrovilli e altri singoli

Sono contentissimo per il rientro di Castrovilli, a prescindere dalle questioni contrattuali. Il ragazzo si è messo in gioco, lavorando forte per questo rientro, ed è giusto che ieri si sia preso la scena. Ieri, oltre ai cambi, assolutamente più che determinanti, mi hanno colpito Quarta e Ranieri. Arthur, invece, lo vedo come un giocatore perso; ha perso la fluidità sia fisica che tecnica che aveva nel 2023. Riguardo la partita di mercoledì, serve partire come se si fosse 0-0. 

“Ho l’impressione che l’Atalanta almeno un gol lo possa fare”

Ho l’impressione che l’Atalanta almeno un gol lo possa fare, serve quindi, la migliore Fiorentina anche in attacco. Sulla questione dirigenziale, con l’apparente uscita di Burdisso, il nome di Macìa non mi entusiasma. Parlano i risultati dello Spezia; sinceramente, le minestre riscaldate non mi piacciono. A Firenze, ha fatto, sicuramente, molto bene, ma oggi cercherei altro. Però, proprio il duo Macia-Pradè, poco più di dieci anni fa, ci hanno fatto sognare con l’attacco: Gomez, Rossi, Cuadrado e Joaquin. Ultimamente, l’attuale CFO dello Spezia, si è mosso molto bene in uscita, ma la squadra, effettivamente, rischia addirittura di andare in Serie C.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Ex viola pronto al grande ritorno: ecco dove potremo rivederlo

Giacomo Bonaventura, centrocampista classe 1989 che ha vestito le maglie di Fiorentina, AC Milan e…

1 ora ago

Duro attacco a Vanoli: “Ha sbagliato, la Fiorentina adesso è una piccola. La partita più grave…”

La Fiorentina si prepara allo scontro diretto per la salvezza contro il Parma Calcio 1913,…

2 ore ago

La Fiorentina come la Juventus: pronto il rinnovo fino al 2030

Buone notizie per la ACF Fiorentina in vista della sfida contro il Parma Calcio 1913.…

3 ore ago

Fiorentina, stagione a rischio fino a Pasqua: le ultime sull’infortunio del viola

Manor Solomon si è rivelato il vero colpo di gennaio per la Fiorentina, portando qualità,…

3 ore ago

Scossa Fiorentina: come potrebbero giocare i viola di Vanoli

La sfida tra Fiorentina e Parma, valida per la 28ª giornata di Serie A 2025/26,…

4 ore ago

Fiorentina-Parma: boom di biglietti al Franchi e tifosi pronti a una domenica di passione viola

La vendita dei tagliandi per Fiorentina-Parma, gara valida per la 28ª giornata di Serie A,…

4 ore ago