Intervistato da La Nazione, Nikola Milenkovic, difensore viola, ha parlato così:
"
Mercato? I complimenti fanno sempre piacere ma non do molto ascolto a queste voci. Sono concentrato sulla ripresa del campionato e sto lavorando tantissimo per questo. Sono un professionista e soprattutto un calciatore della Fiorentina e il mio dovere è lavorare per aiutare la mia squadra.
Il faccia a faccia con Higuain? Certo che lo ricordo, quando si gioca a calcio può succedere. Dico la verità, per me il nome dell’avversario non conta. Non mi ha mai condizionato, tutti meritano rispetto e applicazione se vuoi fare bene. Il centravanti della Juve o quello di un’altra squadra per me sono uguali: devo bloccarli.
Difensori che mi piacciono? In Italia ci sono tantissimi centrali forti ad iniziare dal nostro capitano Pezzella. In assoluto il difensore che più mi piace in campo e fuori è Chiellini, un leader.
La vita dopo il coronavirus? Per noi è stato molto importante riprendere perché il calcio è parte della nostra vita. Ora sappiamo che, purtroppo, la situazione non è tornata ancora alla normalità quindi dobbiamo adattarci alle regole che tutelano la nostra salute e quella di tutti gli addetti ai lavori.
Che tipo di Fiorentina ritroveremo per l’ultima parte di campionato? Una squadra con tanta voglia di far bene, nell’ultima parte avevamo iniziato a trovare una certa continuità sia di rendimento che di risultati, spero che possiamo riprendere da li".