L'impronta di Pioli c'è: ottimo pareggio contro il Nottingham
Ieri sera è andata in scena l'amichevole di lusso tra Nottingham e Fiorentina. I viola hanno conquistato un buon pareggio contro una squadra forte e ricca

L'impronta di Pioli
La Ieri nella seconda amichevole in Inghilterra per la Fiorentina contro il Nottingha Forest, Stefano Pioli ha deciso di affidarsi ai titolarissimi per testare la forma pre campionato, si legge sul Corriere dello Sport. Prove di super tridente in campo: Gudmundsson dietro Dzeko e Kean. Scelta che ha permesso alla Fiorentina di tenere testa agli inglesi (più avanti di preparazione e di condizione) e di conquistare un buon pareggio (0-0). Pioli ha già fatto vedere le caratteristiche del suo gioco, per esempio l'impostazione da dietro affidata a Pongracic, i centrocampisti che si abbassano o per ricevere il pallone o per innescare il taglio degli attaccanti con verticalizzazione di chi è in possesso del pallone.

Il ruolo di Gud
Gudmundsson stavolta ha fatto il trequartista puro, inserendosi a volte in profondità come elemento più avanzato. Pioli ha fatto valere le sue nuove idee altra, dimostrazione che questa è la squadra su cui il tecnico emiliano punta verso l’inizio ufficiale della stagione con i playoff di Conference League.