Momenti di riflessione in casa Fiorentina, soprattutto per la stagione che verrà: Prade‘ e Commisso – dopo aver capito cosa ne sarà di Vincenzo Italiano – si fionderanno sul mercato per sfruttare qualche eventuale grande occasione e portare a Firenze alcuni talenti interessanti da far crescere al Viola Park. Uno di questi potrebbe essere il centrocampista dello Strasburgo Ibrahima Sissoko. Ecco l’identikit offerto da calciomercato.com.
Il calciomercato è fatto di intuizioni e un peso specifico sempre più importante lo assumono i parametri zero, giocatori in scadenza di contratto che diventano vere e proprie occasioni low cost per le società. Una di queste può essere Ibrahima Sissoko. Il classe ’97 dello Strasburgo è un nome da tempo sul taccuino degli scout italiani, ma ora le sue quotazioni salgono in virtù della sua situazione contrattuale: il prossimo 30 giugno scadrà il contratto che lo lega allo Strasburgo ed è dunque libero di accordarsi con altre squadre, la Serie A prende nota.
Nato a Meaux, in Francia, ma maliano di origine, ha scelto proprio il Mali come sua Nazionale. 27 anni da compiere il prossimo 27 ottobre, Sissoko è cresciuto calcisticamente nel Brest, che lo ha svezzato nelle proprie giovanili per poi cederlo allo Strasburgo nel 2018 per circa 2 milioni di euro. Un veterano della Ligue 1, 173 presenze, non particolarmente avvezzo al gol (ne ha fatti 5 con lo Strasburgo in 192 presenze complessive) o all’assist (14 complessivi). La sua specialità è fare da frangiflutti davanti alla difesa, grazie anche alla sua imponente struttura fisica (193 cm d’altezza). Muscoli per il centrocampo, un profilo che fa gola a diversi club di Serie A. Su tutti Lazio, Fiorentina e Bologna, che fiutano il possibile affare a parametro zero, ma attenzione anche alla concorrenza estera.
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…