Italiano: “Contento per il gol di Maleh e per la prestazione di Gonzalez. Squadra rivoluzionata? Non l’ho rivoluzionata. I giocatori dovevano solo tirare fuori le loro qualità”

Le parole nel post-gara del mister della Fiorentina, Vincenzo Italiano

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato il mister della Fiorentina, Vincenzo Italiano. Queste le sue dichiarazioni dopo il Derby Dell’Appennino vinto dai viola in casa del Bologna per 2-3: “Siamo riusciti finalmente a sbloccarci lontano dal Franchi. Ci tenevamo a ripartire fuoricasa. Sono felice del gol di Maleh. Ragazzo che se lo merita. Sono contento anche per Nico Gonzalez. Ha fatto una grande prestazione”.

Europa? “Ad oggi ci manca continuità e consapevolezza. Questa squadra ha dei valori. Adesso abbiamo una partita in casa. Vedremo se la partita di oggi sia stata un caso, oppure no. Vediamo se con oggi cresciamo. Davanti in classifica abbiamo molte squadre forti”.

Rivoluzione della squadra? “Non l’ho rivoluzionata. Ma ho visto i ragazzi, subito in ritiro, avevano voglia. I dati dimostrano che questa squadra doveva tirar fuori le sue caratteristiche, quelle vere. Adesso cercheremo di fare più punti possibile e vedremo dove si potrà arrivare”.

Gol di Barrow? “Odriozola e gli altri devono scappare all’indietro velocemente. Quella è stata l’unica volta in cui abbiamo sbagliato e subito gol. I difensori devono stare attenti”.

Gonzalez? “E’ arrivato dicendo che voleva giocare su piede forte. Io non voglio che un giocatore così giovane si limiti. Per me a destra può essere molto più pericoloso. Si deve convincere di questo, anche perché è un giocatore che deve fare più gol”.

Gestione cookie