Lucas Beltran (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
C’era da alleggerire il monte ingaggi, con stipendi enormi corrisposti a giocatori marginali nel progetto viola. Riccardo Sottil, Jonathan Ikoné, Mbala Nzola, Lucas Beltran, Antonin Barak, Josip Brekalo, Oliver Christensen.
Sono state scelte di mercato rivedibili fatte dalla precedente gestione sportiva che pesavano e non poco a bilancio, quasi venti milioni. Alla fine il ripulisti è stato fatto; è servito a questo il prestito, anche perché dei sopra citati soltanto Ikoné e Brekalo hanno lasciato in maniera definitiva la Fiorentina (più Antonin Barak, il cui contratto scade a giugno prossimo). Per Sottil e Beltran invece, due dai quali la Fiorentina pensava di monetizzare, è arrivato appena un milione e mezzo di prestito secco.
Alla fine, l’unico modo per cederli è stato accettare le condizioni degli altri club, in questo caso rispettivamente Lecce e Valencia. E saranno quindi problemi della Fiorentina del futuro, rimandati a giugno prossimo. Incasso minimo per i prezzi del cartellino (500mila euro da Sottil, 1 milione da Beltran, 3 per la cessione di Ikoné) ma un risparmio notevole sugli stipendi annuali: per la prossima stagione la Fiorentina alleggerisce il monte ingaggi di 9,5 milioni.
Brekalo 1,6
Ikonè 1,6
Beltran 1,6
Barak 1,5
Nzola 1,5
Sottil 1
Christensen 0,8
Bianco 0,3
Totale stipendi tagliati (netto) 9,5 mln
Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…
La Fiorentina studia l'avversario nel primo tempo e poi lo travolge nella ripresa. In casa…
Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…
Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…
Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Donadoni è tornato a parlare di…