Tifoseria Monza
Tifoseria Monza

Valentín Carboni è stato a lungo sotto i riflettori per le sue giocate e la sua inventiva messe in mostra in questa stagione appena conclusasi con la maglia del Monza e sotto la guida di Raffaele Palladino, il nuovo allenatore della Fiorentina. Vediamo insieme alla Gazzetta dello Sport che margini ci sono per un'eventuale trattativa per portare Carboni a Firenze. 

Inter, per Carboni c'è anche la Fiorentina di Palladino

Le pretendenti non mancano, ma in viale della Liberazione non s’intende fare sconti per un talento che alla prima stagione intera da pro ha collezionato 32 presenze (12 da titolare) condite da due reti e quattro assist. Palladino lo porterebbe volentieri a Firenze dopo averlo cresciuto un anno a Monza, ma su di lui ci sono anche mezza Liga e una manciata di squadre in Ligue1. Secondo le ultime indiscrezioni dalla Turchia, all’argentino starebbero guardando con grande interesse anche Galatasaray, Besiktas e il Fenerbahçe di Mourinho. Ma la prima e ultima parola spettano all’Inter, a cui ancora non sono pervenute offerte concrete e con cui Carboni vanta un contratto fino al 2028.

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino

Palladino, dal Monza potrebbe arrivare un pupillo dell'allenatore

Andrea Colpani è una della rivelazioni del Monza dello scorso anno, e Palladino potrebbe convincerlo a sposare la causa viola. Oltre a lui, seguiti anche Valentín Carboni - per cui però c'è da convincere l'Inter - e Andrea Pinamonti, retrocesso col Sassuolo ma che sicuramente tornerà in A. In difesa, attenzione a Dossena del Cagliari, già obiettivo di Italiano. Chi arriverà a Firenze? Lo scopriremo nelle prossime puntate. 

Fiorentina, Nzola potrebbe presto dire addio a Firenze: Palladino...
Fiorentina, Palladino e le riflessioni di mercato: chi tenere? Chi cedere?

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi