Valentín Carboni è stato a lungo sotto i riflettori per le sue giocate e la sua inventiva messe in mostra in questa stagione appena conclusasi con la maglia del Monza e sotto la guida di Raffaele Palladino, il nuovo allenatore della Fiorentina. Vediamo insieme alla Gazzetta dello Sport che margini ci sono per un’eventuale trattativa per portare Carboni a Firenze.
Le pretendenti non mancano, ma in viale della Liberazione non s’intende fare sconti per un talento che alla prima stagione intera da pro ha collezionato 32 presenze (12 da titolare) condite da due reti e quattro assist. Palladino lo porterebbe volentieri a Firenze dopo averlo cresciuto un anno a Monza, ma su di lui ci sono anche mezza Liga e una manciata di squadre in Ligue1. Secondo le ultime indiscrezioni dalla Turchia, all’argentino starebbero guardando con grande interesse anche Galatasaray, Besiktas e il Fenerbahçe di Mourinho. Ma la prima e ultima parola spettano all’Inter, a cui ancora non sono pervenute offerte concrete e con cui Carboni vanta un contratto fino al 2028.
Andrea Colpani è una della rivelazioni del Monza dello scorso anno, e Palladino potrebbe convincerlo a sposare la causa viola. Oltre a lui, seguiti anche Valentín Carboni – per cui però c’è da convincere l’Inter – e Andrea Pinamonti, retrocesso col Sassuolo ma che sicuramente tornerà in A. In difesa, attenzione a Dossena del Cagliari, già obiettivo di Italiano. Chi arriverà a Firenze? Lo scopriremo nelle prossime puntate.
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…