Andrea Barzagli non sarà l’allenatore della Fiorentina Under-16. Sembrava ormai essere tutto ufficiale e già deciso ma la società viola ha fatto un passo indietro decidendo così di cambiare strategia.
L’edizione odierna de La Nazione riporta la ricostruzione e le motivazioni di quanto accaduto. Come si legge sul quotidiano, alla base di questo cambio di marcia, avrebbero inciso diversi fattori:
– la percezione da parte del club che una consistente parte del tifo non ha gradito l’ipotesi che un’icona bianconera potesse lavorare col viola sulle spalle;
– la volontà di puntare per la panchina della formazione giovanile su un profilo più esperto, in grado di valorizzare al meglio i talenti del 2008.
Di seguito quanto riportato dal quotidiano:
Non sembra in alcun modo aver pesato la volontà di Barzagli, il quale – alla luce della presenza del figlio Mattia nella prossima Under-15 – aveva fatto trasparire tutto il suo entusiasmo per l’inizio della nuova avventura. Nel frattempo sono state ufficializzate le date che riguarderanno la Primavera viola nella prossima stagione: la squadra del confermato Galloppa inizierà il campionato il 17 agosto e terminerà la regular season il 17 maggio 2025 mentre giocherà la Supercoppa italiana a Reggio Emilia con i pari età del Sassuolo il 20 agosto
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…