Andrea Barzagli non sarà l’allenatore della Fiorentina Under-16. Sembrava ormai essere tutto ufficiale e già deciso ma la società viola ha fatto un passo indietro decidendo così di cambiare strategia.
L’edizione odierna de La Nazione riporta la ricostruzione e le motivazioni di quanto accaduto. Come si legge sul quotidiano, alla base di questo cambio di marcia, avrebbero inciso diversi fattori:
– la percezione da parte del club che una consistente parte del tifo non ha gradito l’ipotesi che un’icona bianconera potesse lavorare col viola sulle spalle;
– la volontà di puntare per la panchina della formazione giovanile su un profilo più esperto, in grado di valorizzare al meglio i talenti del 2008.
Di seguito quanto riportato dal quotidiano:
Non sembra in alcun modo aver pesato la volontà di Barzagli, il quale – alla luce della presenza del figlio Mattia nella prossima Under-15 – aveva fatto trasparire tutto il suo entusiasmo per l’inizio della nuova avventura. Nel frattempo sono state ufficializzate le date che riguarderanno la Primavera viola nella prossima stagione: la squadra del confermato Galloppa inizierà il campionato il 17 agosto e terminerà la regular season il 17 maggio 2025 mentre giocherà la Supercoppa italiana a Reggio Emilia con i pari età del Sassuolo il 20 agosto
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…
Lo scorso giovedì la Fiorentina ha perso la seconda gara consecutiva stagionale di queste edizione…
La Fiorentina cambia modulo? Potrebbe essere questa una soluzione al problema del regista. Il ruolo…