Il Comune di Firenze ha deliberato l'integrazione alla convenzione insieme alla Fiorentina per l'utilizzo del Franchi durante la stagione 2024/2025 la quale sarebbe scaduta nel 2023/2024, per tanto è stato necessario prolungare di un ulteriore anno. Ecco di seguito le parole dell'assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione intervenuto ai microfoni di Italpress nel corso del Consiglio comunale odierno. 

L'assessore allo sport Cosimo Guccione riceve un'onorificenza
Cosimo Guccione

Le parole di Guccione sul Franchi

Il Comune di Firenze ha già deliberato l’addendum alla convenzione con la Fiorentina per l’utilizzazione anche per la stagione 2024/2025 dello stadio Artemio Franchi. Convenzione che scadeva nella stagione 2023/2024, quindi si è reso necessario aggiungere un anno, prevedendo un’ulteriore riduzione del corrispettivo sostanzialmente in linea con i costi esterni sostenuti dall’amministrazione comunale. Tale convenzione è già stata formalmente trasmessa alla Fiorentina ed è stata data la disponibilità per effettuare insieme a loro alcuni incontri per definire nel dettaglio le cantierizzazioni” dei lavori all’interno dello stadio Franchi, “e dunque i posti a disposizione della società viola e dei suoi tifosi.

Procede il dialogo con il governo, che è ancora aperto, in merito al finanziamento di 55 milioni che è stato sottratto nel maggio 2023”

Stasera c'è Fiorentina-Lazio, ecco le formazioni ufficiali della gara

FIORENTINA(4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All.: Italiano

LAZIO(4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/467433065990/giorgetti-impossibile-rinunciare-a-beltran-adesso-ma

Live F1, Fiorentina-Lazio 2-1: Rimonta viola! Kayode e Bonaventura firmano la vittoria gigliata
Oddi: "Contro la Fiorentina mi accontenterei del pareggio"

💬 Commenti