Italiano
Italiano

Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della vittoria contro il Torino.

Italiano

Queste le sue parole

"È stato un 2023 incredibile. Abbiamo giocato tante partite e ci siamo levati grandi soddisfazioni. Lo concludiamo con una vittoria sofferta. Il gol forse ci premia perché non abbiamo mollato e siamo riusciti a tenere botta". 

"Subivamo troppi gol. In tanti eravamo lontani dal pericolo, e oggi invece ci sacrifichiamo e anche gli attaccanti danno una mano. Questo ci permette di avere questa classifica. Stiamo diventando concreti e cinici. Soffriamo, rimaniamo in partita e poi vinciamo. Si può vincere anche così. Ci prendiamo questi punti insieme ai tanti record che ci fanno piacere". 

Conclude così

"Quando gli altri ci arrivano addosso e non ci permettono di costruire dal basso abbiamo questa soluzione con Kouame. È una soluzione in più che abbiamo e la stiamo sfruttando bene"

"Soprattutto quando si ottengono tanti risultati utili consecutivi e vieni al campo con il sorriso. È tanto che non perdiamo e questo ci permette di lavorare con serenità. È un periodo in cui ci aiutiamo tutti e questo è bello. Festeggiare e vedere tutti i tifosi farlo è la nostra benzina". 

2024: "Vogliamo arrivare più lontano possibile in tutte le competizioni. Adesso abbiamo la Supercoppa. Vogliamo rimanere nelle zone alte della classifica e continuare a fare bene in tutte le competizioni. Quest'anno come l'anno scorso non abbiamo programmato niente e vedremo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Napoli-Fiorentina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Supercoppa italiana
Italiano (S.Stampa): "Nzola? Non vorrebbe partire. Come stanno Sottil e Castrovilli. Ranieri.."

💬 Commenti