Comuzzo%2C+possibile+chance+per+lui+contro+il+Maccabi%3F
fiorentinaunocom
/news/192823594502/comuzzo-possibile-chance-per-lui-contro-il-maccabi/amp/

Comuzzo, possibile chance per lui contro il Maccabi?

Pietro Comuzzo è uno dei giovani talenti del florido vivaio della Fiorentina, e tutti gli addetti ai lavori sono fiduciosi del fatto che il ragazzo avrà un futuro radioso per le qualità messe in mostra nelle selezioni giovanili. Tuttavia, fin qui non ha avuto tanto spazio in Prima Squadra, ma Italiano potrebbe fargli un regalo contro il Maccabi Haifa, domani sera al Franchi: lo riporta tuttomercatoweb

Fiorentina, Italiano potrebbe lanciare Comuzzo contro il Maccabi Haifa

“Vincenzo Italiano fin qui si è dimostrato un allenatore che sa lavorare con i giovani e che in caso di necessità sa come farne una risorsa, l’esempio di Kayode è sotto gli occhi di tutti:il laterale destro classe 2004 sta ripagando la fiducia dell’allenatore, essendosi dimostrato pronto quando chiamato in causa e conquistandosi il posto da titolare, complice certamente anche il grave infortunio di Dodò. La storia potrebbe ripetersi quindi con Comuzzo, a parole sembra avere la fiducia dell’allenatore e della società, l’occasione potrebbe arrivare da un momento all’altro viste le tante partite e le indisponibilità della rosa. Adesso è tutto nelle mani di Italiano, riuscirà a dare seguito alle belle parole spese settimana scorsa in conferenza stampa? L’occasione per scoprirlo è certamente vicina, la gara di ritorno in Conference League contro il Maccabi potrebbe essere il vero trampolino di lancio di Comuzzo. Non ci resta che attendere domani.”

Vincenzo Italiano dà indicazioni in panchina

Lorenzo Amoruso sul poco utilizzo di Comuzzo in stagione

“Il problema difensivo della Fiorentina è a monte. Dopo Mina doveva arrivare un altro centrale. Dopo la cessione del colombiano mi aspettavo l’avanzata di Comuzzo. Quando gioca questo ragazzo? Se quando esce Ranieri ed entra Mandragora mi è naturale pormi la domanda. Il ragazzo ha bisogno di giocare e, dopo le dichiarazioni di Italiano su di lui, mi aspettavo di vederlo in qualche spezzone. In una situazione difensiva così traballante, perché non lanciarlo in campo? Tutti dichiarano fiducia in lui, ma ho paura che non ci sia così tanta fiducia.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

11 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

13 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

15 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

17 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

19 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

21 ore ago