Palladino%2C+le+mosse+che+hanno+sorpreso+tutti+e+cambiato+la+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/192857148934/palladino-le-mosse-che-hanno-sorpreso-tutti-e-cambiato-la-fiorentina/amp/

Palladino, le mosse che hanno sorpreso tutti e cambiato la Fiorentina

Nelle pagine odierne della Repubblica – Firenze, Giuseppe Calabrese ha evidenziato la capacità di Palladino di cambiare idea in corso d’opera e di far volare la sua Fiorentina negli ultimi due mesi appena trascorsi: 

Palladino, la capacità di cambiare radicalmente la Fiorentina

Faceva un certo effetto, ieri pomeriggio, vedere la Fiorentina al primo posto in classifica. È durato poco, ma è stato bello. Ma lo è ancora di più guardare la classifica oggi e scoprirsi al secondo posto, in piena corsa Champions.

Raffaele Palladino

Kean è l’uomo in più per il sogno europeo

Nessuno poteva immaginare che a questo punto della stagione la Fiorentina sarebbe stata lì. Anche perché in estate i cambiamenti sono stati tanti e la ripartenza poteva nascondere delle insidie. Invece Palladino ha sorpreso tutti e ha modellato una squadra capace di fare cose impensabili, spinta dai gol di un centravanti che la Juve aveva tenuto in cantina e che Pradè ha tirato fuori con un colpo di genio. Con uno come Kean lì davanti lottare per la Champions non è impossibile. Anzi, diventa un obiettivo.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Dalla Premier a Firenze: dopo Harrison la Fiorentina pesca ancora al Leeds. Il nuovo nome sorprende tutti

Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…

13 ore ago

La speciale classifica del girone d’andata di Serie A: la Fiorentina è al terzo posto

Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…

15 ore ago

Ufficiale: Paratici nuovo DS della Fiorentina. Inizierà il percorso viola dal 4 febbraio

La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…

17 ore ago

Fiorentina, Vanoli scuote il Viola Park: Brescianini scalpita, infermeria da valutare

La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…

18 ore ago

Dalla Liga alla Viola con la Champions League nel curriculum: il nome nuovo che stuzzica la Fiorentina

Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…

19 ore ago

Ciccio Graziani e la frecciata a Palladino: “Questa Fiorentina è più forte. Vi spiego”

Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…

19 ore ago