Fiorentina%2C+ancora+niente+rinnovo+per+Quarta%3A+ecco+i+club+alla+finestra
fiorentinaunocom
/news/192957812230/fiorentina-ancora-niente-rinnovo-per-quarta-ecco-i-club-alla-finestra/amp/

Fiorentina, ancora niente rinnovo per Quarta: ecco i club alla finestra

Lucas Martínez Quarta è uno dei perni della difesa della Fiorentina: la società e la tifoseria vorrebbero il rinnovo di contratto per blindarlo dagli assalti delle big italiane ed estere ma, stando a calciomercato.com, la situazione sembra ancora in fase di stallo. 

Fiorentina, Quarta non rinnova: il Napoli osserva attentamente

C’è ancora grande incertezza intorno a diverse situazioni in casa Fiorentina in vista della prossima estate. Una di queste è quella relativa a Lucas Martinez Quarta, il cui contratto con i viola scadrà nel 2025. Una questione che il board viola sta valutando attentamente dato che, per evitare una cessione a parametro zero, sarebbe opportuno trovare un’intesa sul rinnovo contrattuale.Intesa che però è ben lontana dall’essere trovata. Anzi, non sono arrivati segnali di un’apertura da parte del ragazzo per un possibile prolungamento. Stando così le cose, dunque, la cessione diventa inevitabile durante la prossima finestra di calciomercato. Nei prossimi giorni il suo agente sarà a Firenze e ne sapremo di più. Nel frattempo, si legge, il Napoli continua ad osservare con sincero interesse. 

Quarta (ph. G.Morini)

Massimo Orlando sulla proposta Martínez Quarta a centrocampo

La Fiorentina era quarta in classifica in inverno ma non era una squadra da quella posizione. Sono stati presi Belotti e Faraoni, la rosa viola è buona se si guarda la sua profondità, ma onestamente qualcosa è mancato. Cosa poteva essere fatto nel mercato di riparazione? Nessuno ha comprato a gennaio. La Fiorentina è il sesto attacco del campionato, ciò significa che anche se non segnano gli attaccanti vanno in gol altri calciatori, vedi Martínez Quarta. L’argentino a centrocampo? Sa interdire, darebbe il suo contributo in fase difensiva e avrebbe meno responsabilità. Credo che con un allenatore che ha questa idea, Quarta potrebbe essere trasformato in un centrocampista.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tifoso viola sbotta: “Stufo per la situazione Paratici, lavora per due club. E’ fastidioso”. Poi l’affondo su Baldanzi

Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…

1 ora ago

La Fiorentina attende un’offerta irrinunciabile da una Big: tutto dipende dal giocatore viola

La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…

2 ore ago

Trattativa segreta, novità imminente per la Fiorentina: “E’ in viaggio verso Firenze”

Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…

3 ore ago

Fiorentina-Milan, bambino minacciato sugli spalti: il padre denuncia la violenza al Franchi

Un episodio inquietante ha segnato i minuti finali della sfida Fiorentina-Milan al Franchi, come riportato…

3 ore ago

Juventus in fibrillazione per l’offerta viola che può chiudere a gennaio: Chiellini fa da ponte

Un centrale difensivo della Juventus, è di nuovo al centro delle attenzioni della Fiorentina. Il…

4 ore ago

Settore ospiti esaurito per Bologna-Fiorentina: il popolo viola non molla e risponde con entusiasmo

È già tutto esaurito il settore ospiti dello stadio Renato Dall’Ara in vista della sfida…

6 ore ago