Fiorentina%2C+ancora+niente+rinnovo+per+Quarta%3A+ecco+i+club+alla+finestra
fiorentinaunocom
/news/192957812230/fiorentina-ancora-niente-rinnovo-per-quarta-ecco-i-club-alla-finestra/amp/

Fiorentina, ancora niente rinnovo per Quarta: ecco i club alla finestra

Lucas Martínez Quarta è uno dei perni della difesa della Fiorentina: la società e la tifoseria vorrebbero il rinnovo di contratto per blindarlo dagli assalti delle big italiane ed estere ma, stando a calciomercato.com, la situazione sembra ancora in fase di stallo. 

Fiorentina, Quarta non rinnova: il Napoli osserva attentamente

C’è ancora grande incertezza intorno a diverse situazioni in casa Fiorentina in vista della prossima estate. Una di queste è quella relativa a Lucas Martinez Quarta, il cui contratto con i viola scadrà nel 2025. Una questione che il board viola sta valutando attentamente dato che, per evitare una cessione a parametro zero, sarebbe opportuno trovare un’intesa sul rinnovo contrattuale.Intesa che però è ben lontana dall’essere trovata. Anzi, non sono arrivati segnali di un’apertura da parte del ragazzo per un possibile prolungamento. Stando così le cose, dunque, la cessione diventa inevitabile durante la prossima finestra di calciomercato. Nei prossimi giorni il suo agente sarà a Firenze e ne sapremo di più. Nel frattempo, si legge, il Napoli continua ad osservare con sincero interesse. 

Quarta (ph. G.Morini)

Massimo Orlando sulla proposta Martínez Quarta a centrocampo

La Fiorentina era quarta in classifica in inverno ma non era una squadra da quella posizione. Sono stati presi Belotti e Faraoni, la rosa viola è buona se si guarda la sua profondità, ma onestamente qualcosa è mancato. Cosa poteva essere fatto nel mercato di riparazione? Nessuno ha comprato a gennaio. La Fiorentina è il sesto attacco del campionato, ciò significa che anche se non segnano gli attaccanti vanno in gol altri calciatori, vedi Martínez Quarta. L’argentino a centrocampo? Sa interdire, darebbe il suo contributo in fase difensiva e avrebbe meno responsabilità. Credo che con un allenatore che ha questa idea, Quarta potrebbe essere trasformato in un centrocampista.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

2 ore ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

4 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

5 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

7 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

8 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

10 ore ago