L’ex Direttore Sportivo del Sassuolo, Nereo Bonato, ha parlato a Lady Radio di alcuni temi inerenti la Fiorentina di Vincenzo Italiano:
Fiorentina? “Italiano è riuscito a ridare smalto alla rosa di cui la viola già disponeva. La maturazione di Vlahovic e l’acquisto di Gonzalez potrebbero permetterle di fare un ottimo campionato”.
Dionisi-Italiano? “Entrambi vengono dalle categorie inferiori. Sono giovani, ma stanno dimostrando di essere all’altezza della Serie A”.
Berardi-Ikoné? “Tutti e due rispecchiano il gioco di Italiano, ma con qualità differenti. Ikoné dovrà adattarsi al calcio italiano, mentre Berardi è un giocatore pronto. Col francese la Fiorentina potrebbe, però, guardare più al futuro. Comunque non penso che il Sassuolo si priverà di uno dei suoi migliori giocatori a gennaio. Poi con Ikoné, Sottil e Gonzalez la viola non ha bisogno di altri investimenti importanti”.
Su Vlahovic? “La situazione ha trovato il suo equilibrio con le parole di Commisso. Se dovesse arrivare l’offerte irrinunciabile, la Fiorentina farebbe bene a cedere il calciatore e investire su un sostituto all’altezza”.
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…