L’ex attaccante della Fiorentina, Sauro Fattori ha parlato a Lady Radio in merito al momento che sta attraversando la squadra.

Queste le sue parole: 

“Punte poco servite? Probabilmente è il modo di giocare, l’impostazione di Italiano nella quale l’attaccante diventa un po’ un supporto ai due esterni. La cosa diventa un po’ problematica, anche se in tanti dicono che con Vlahovic si segnava, ma era molto diverso. Lo scorso anno si faceva fatica con Cabral e Jovic e ora con Nzola e Beltran, anche se loro probabilmente si devono ancora un po’ ambientare. Qualche difficoltà però c’è perché gli attaccanti non tirano in porta. Nel 4-3-3 c’è da scalare molto e ho paura che Bonaventura potrebbe avere delle difficoltà, ma Arthur potrebbe giocare meglio. Ma io non capisco perché non si possa mai giocare a 2 punte. Io critico un po’ Italiano perché non cambia mai, non esce dallo schema preordinato, invece potrebbe anche provare altre soluzioni, perché secondo me la Fiorentina ha potenzialità. Proverei le 2 punte, che non significa giocare con Beltran e Nzola, perché per me anche Nico potrebbe giocare lì. Avere dei piani B e C non sarebbe male. Provare un altro schema tattico magari non è la soluzione, ma se non provi non lo saprai mai. Il mercato è stato fatto sulle richieste di Italiano ed è giusto, ma bisogna mettersi in testa allora che l’attaccante non deve segnare 20 gol: dev’essere uno che fa da supporto agli esterni. A quel punto lì però mi aspetto che Gonzalez faccia 10 gol e dall’altra parte anche. Per quanto riguarda la difesa, qualche problema c’è. Ranieri si sta comportando meglio, ma il problema è di reparto. Se si vuole ambire a posizioni migliori, bisogna curare questo aspetto”.

Fattori ha poi concluso così:

 “La Fiorentina è tra le 8 sorelle e se la può giocare dal quinto posto in su. La Champions League mi sembra un traguardo ambizioso. Bisogna però iniziare a sfruttare dei momenti di difficoltà delle altre e i punti persi col Lecce peseranno più di quelli con l’Inter”.

 

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Nzola ha messo in difficoltà la Fiorentina. Vediamo il motivo...

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi