Sottil Ranieri (ph. G.Morini)
Sottil Ranieri (ph. G.Morini)

C'era una volta la promessa della primavera viola chiamata Riccardo Sottil. Una parabola discendente quella dell'ala della Fiorentina con numeri impietosi che non stanno certo aiutando la squadra di Vincenzo Italiano. Il giocatore continua a non essere incisivo sotto porta nè a livello di assist nè di gol. 

L'esterno della Fiorentina Riccardo Sottil manda un bacio rivolto ai tifosi viola
Riccardo Sottil 

Le continue occasioni sprecate di Sottil

Come riportato questa mattina dal Corriere dello Sport quella contro l'Empoli per Riccardo Sottil è stata la presenza numero 97 con la maglia viola sulle spalle in Serie A. Nel massimo campionato italiano il figlio d'arte in questo lasso di tempo ha messo assieme appena 6 gol ed altrettanti assist. Troppo poco per un esterno della Fiorentina, dai quali Vincenzo Italiano ha sempre ribadito servano più reti. Complice anche l'ennesimo infortunio in questa stagione Sottil è fermo ad un gol e un assist in campionato e ad un totale di tre gol e tre assist in tutte le competizioni. In un momento come quello attuale degli esterni viola con i vari Brekalo, Kouame, Ikonè e Nico Gonzalez che per un motivo o per un altro non stanno incidendo come dovrebbero anche lui non è mai riuscito ad avere una marcia in più in questa stagione.

Le parole di Valcareggi sulla prestazione contro l'Empoli di Sottil

“Sono finalmente riuscito a tornare allo stadio dopo tanto. E' bello poter assistere alle partite della Fiorentina dal vivo. Il problema è la gara che ha giocato Riccardo Sottil. E' stato a dir poco inquietante, orribile. Non ne ha presa una.”

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/94844653062/speciale-le-vittorie-del-girone-d-andata-hanno-illuso-la-fiorentina

 

 

 

 

Fiorentina-Lazio: Sarri bestia nera viola, i precedenti
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti