Doppio ex, Joaquin: "All'andata abbiamo vinto, ma non siamo favoriti. Firenze per me è..."
Il doppio ex di Fiorentina e Betis, Joaquin, è stato intervistato dalla Gazzetta in occasione della sfida di questa sera

Joaquin, ex di Fiorentina e Betis (di cui è attualmente dirigente), ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport in vista del ritorno di semifinale di questa stasera. Di seguito le sue parole sulle due squadre.
Il ricordo sul periodo passato a Firenze
"Firenze è qualcosa di speciale. Io, mia moglie e le mie figlie siamo innamorati di questa città. Eravamo una squadra forte, con Pepito Rossi, Borja Valero, Salah... Peccato che il Franchi sia in ristrutturazione. Si sta modernizzando. Città e club meritano uno stadio all’altezza".

Sulla sfida di stasera e chi preferisce tra i giocatori viola
"E’ la partita più importante della nostra storia. All’andata abbiamo vinto. Ma non posso dire che siamo favoriti, proprio no. Sono nervoso perché è una sfida difficilissima, anche se la Joaquin Ex Fiorentina e Betis nostra squadra compete e gioca bene. Ma la Fiorentina è un grande gruppo".
"Gudmundsson. Giocatore di grande talento. Poi anche Kean, un ottimo attaccante. Ma, ripeto, è il gruppo che conta e loro sono ben organizzati. Ovviamente apprezzo molto lo spagnolo De Gea. Per lui parla il curriculum. E’ un portiere straordinario, ma anche il nostro già dimostrato di essere all’altezza".