Kean+e+Dzeko+protagonisti+in+Nazionale+ma%26%238230%3B+come+sono+andati+gli+altri+viola%3F
fiorentinaunocom
/news/194560036358/kean-e-dzeko-protagonisti-in-nazionale-ma-come-sono-andati-gli-altri-viola/amp/

Kean e Dzeko protagonisti in Nazionale ma… come sono andati gli altri viola?

Kean-Dzeko da paura

La pausa nazionali riconsegna alla Fiorentina dei centravanti protagonisti assoluti con le loro nazionali, riporta TMW. Il primo nome che viene in mente è certamente quello Moise Kean, autore di tre reti in due partite con l’Italia (in entrambe è stato lui a sbloccarle). Stesso numero di gol – da cui sono arrivate una vittoria contro San Marino e un ko contro Austria – per Edin Dzeko, trascinatore della Bosnia nonostante i 40 anni di età. Sempre nella Bosnia ha iniziato a muovere i primi passi tra i grandi anche Eman Kospo, subentrato l’ultimo quarto d’ora contro San Marino e subito decisivo con un assist.

Infortunio per Gud

 La gara giocata dall’islandese Albert Gudmundsson contro l’Azerbaigian è stata un’altalenta di emozioni. Gol e assist rimediati nel 5-0 maturato a Reykjavik ma anche una sollecitazone a carico del legamento perone/astragalico anteriore che lo ha costretto a lasciare il ritiro e che rischia anche di fargli saltare la gara contro il Napoli alla ripresa del campionato. Ottime le prove di Cher Ndour con l’Italia Under 21, dove sono arrivate due vittorie contro Montenegro e Macedonia valevoli per la qualificazione al prossimo Europeo di categoria. Infine, buoni 90 minuti giocati da Pongracic nella vittoria di misura della Croazia contro le Far Oer.

Albert Gudmundsson (Photo by Timothy Rogers/Getty Images via One Football)

I numeri

Come sono andati i giocatori della Fiorentina nella sosta.

Moise Kean (Italia): 84’ vs Estonia (1 gol); 78’ vs Israele (2 gol).
Edin Dzeko (Bosnia Erzegovina): 74’ vs San Marino (2 gol); 90’ vs Austria (1 gol).
Eman Kospo (Bosnia Erzegovina): 14’ vs San Marino (1 assist); non impiegato vs Austria.
Albert Gudmundsson (Islanda): 69’ vs Azerbaigian (1 gol, 1 assist); infortunato vs Francia.
Cher Ndour (Italia Under 21): 90’ vs Montenegro; 90’ Macedonia.  
Marin Pongracic (Croazia): 90’ vs Far Oer; non impiegato vs Montenegro
Simon Sohm (Svizzera): non impiegato vs Kosovo; 4’ vs Slovenia.
Tariq Lamptey (Ghana): non impiegato.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

“Proviamo a ripartire”: quello spiraglio di luce dell’ex Fiorentina

Jordan Veretout e la Paura in Qatar: "Esplosioni e Lacrime, ma Proviamo a Ripartire" Il…

8 ore ago

Cassano lancia la bomba: “Devono cambiare modulo. Ecco chi prendereranno e chi sacrificheranno”

Nel corso della trasmissione Viva el Futbol, l’ex attaccante Antonio Cassano ha commentato le possibili…

10 ore ago

Fiorentina, l’omaggio ad Astori non basta a salvare la squadra

A otto anni dalla tragica scomparsa di Davide Astori ricordato il capitano della Fiorentina con…

13 ore ago

Emergenza Fiorentina: diffide e squalifiche complicano la corsa in Serie A

Al termine della 27ª giornata di Serie A, il giudice sportivo ha comunicato le nuove…

13 ore ago

Fiorentina allo sbando: così Vanoli potrebbe trascinare i viola verso la Serie B

La Fiorentina continua a vivere una stagione da incubo. Dopo la brutta sconfitta in Conference…

14 ore ago

“Geniale la difesa a tre e Kean tolto sul corner”: il sarcasmo che smaschera il disastro viola

Il pesante 3-0 incassato dalla Fiorentina contro l’Udinese ha scatenato reazioni amare nel mondo viola.…

15 ore ago