Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images) via OneFootball

Il dirigente sportivo Oreste Cinquini è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per fare il punto sulla questione allenatore.

Il caso Palladino

Ancora non ho capito perché Palladino ha lasciato la Fiorentina, capisco la clausola di riservatezza ma una presa di posizione così brusca dopo le parole che Commisso aveva avuto per lui è davvero molto strana. Lasciare la squadra senza allenatore in questo momento non è il massimo, vediamo adesso chi andrà a prendere la Fiorentina. Pioli sarebbe un'ottima scelta, credo si sia già stancato dell'Arabia ed è un grande uomo oltre che un bravo allenatore. Ora serve un tecnico che garantisca continuità e che sposi il progetto, e credo che Pioli sarebbe la figura più adatta.

Tifosi Fiorentina
Tifosi Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Sarri non adatto alla Viola
 

La Fiorentina si è fatta scappare Sarri, ma forse a livello caratteriale non era adatto al club viola. Mi sembra che la dirigenza viola sia poco incline al contatto quotidiano con l'allenatore, in questo manca la Fiorentina manca. Anche Pioli ha un bel curriculum e un carattere forte, ma a differenza di Sarri non è una persona che si arrabbia. Thiago Motta? Difficile che venga alla Fiorentina. 

Piccinetti: "Non ho capito la cessione di tutti gli esterni. Ora Pradè può fare solo..."
Ottolini: "Gudmundsson? Non è escluso che torni al Genoa"

💬 Commenti