Matteo Marchetti, crediti sito ufficiale AIA
Matteo Marchetti, crediti sito ufficiale AIA

Dopo gli errori compiuti nella partita di ieri tra Torino e Fiorentina, l'arbitro Marchetti rischia di stare fermo due giornate, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Tuttavia l'arbitro di Ostia potrebbe anche andare in contro a due settimane di stop. Nel corso di questa settimana si valuterà la sua situazione. Intanto ecco una panoramica degli episodi arbitrali della partita di ieri.

palla in campo

Primo tempo

1' - Partiti a Torino!

7' - Subito un cartellino giallo per Luca Ranieri della Fiorentina. Il difensore viola è in ritardo e stende Bellanova lanciato sul fondo. Giallo inevitabile.

38' - ANNULLATO GOL DEL TORINO! Tutto parte da un rilancio di Milinkovic-Savic su punizione fischiata per un fallo di Beltràn che non c'era. Sul rinvio arriva Zapata che prima di calciare spinge a terra Milenkovic. Marchetti dopo l'OFR annulla giustamente la rete dei padroni di casa.

40' - Al momento del gol del Torino aveva protestato Beltràn che viene ammonito ed essendo diffidato salterà la prossima gara contro la Roma.

45'+5 - Ammonito ora Ricci per una gomitata ai danni di Nico Gonzalez. Il centrocampista era diffidato e salterà la prossima partita del Torino col Napoli.

45'+6 - Ammonito ora Arthur per un fallo tattico su Ricci.

45'+7 - RICCI ESPULSO! TORINO IN 10! Ricci protesta eccessivamente per il fallo di Arthur, Marchetti si avvicina ed estrae il secondo giallo.

45'+9 - Dopo un recupero infinito ed un finale concitato fischia due volte Marchetti, si va a riposo a reti bianche, ma il Torino ora dovrà giocare 45 minuti in 10 uomini.

Secondo tempo

46' - Al via la ripresa!

82' - Intervento scomposto di Barak su Bellanova e cartellino giallo anche per lui.

90'+5 - Non c'è più tempo, fischia tre volte Marchetti con la partita che termina quindi col risultato di 0-0, ma gara condizionata dalle scelte arbitrali.

 

 

Lotito: "I club di Serie A contano zero: serve una causa alla FIGC"
Franchi, scatta la proroga al 2028. Nardella commenta

💬 Commenti