Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

La sconfitta rimediata contro il Napoli ha messo a nudo alcune difficoltà della Fiorentina, come la difficoltà ad andare in gol e la mancanza di uomini “clutch”, quelli che hanno il sangue freddo per decidere le partite nei momenti di pressione più alta. Alessandro Bocci ha parlato a Radio Bruno di ciò che, secondo lui, manca alla squadra di Italiano per invertire questa tendenza. 

“Manca uno che salti sempre l'uomo”

Queste le sue parole: “La Fiorentina, ieri sera, non è riuscita a fare neanche un goal perché non riusciva a crearsi le occasioni per andare sull’uno contro uno e mettere in difficoltà la difesa del Napoli.Quando gli avversari si chiudono, ti serve proprio questo tipo di giocatore. L’opportunità di questa sconfitta sono i 10 giorni di lavoro che Italiano e il suo staff hanno a disposizione per rimettere a posto la squadra ma soprattutto le idee.

Italiano
Vincenzo Italiano

Sul rigore sbagliato da Ikonè

Conclude Bocci: “Sul rigore sbagliato mi sento di dire solo una cosa: il rigorista deve essere uno e nell'assenza del titolare ci deve essere il vice, già indicato da Italiano. Il prescelto è Nico, ma quando non c'è lui la squadra non può improvvisare tutte le volte.

Zaniolo quest'anno non può andare alla Fiorentina perché...
Braglia: "La Fiorentina ha avuto tante occasioni, ma..."

💬 Commenti