Commisso+Jr.%3A+%26%238220%3BBarone+un+secondo+padre+per+me%2C+mi+mancher%C3%A0+tantissimo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/194971078150/commisso-jr-barone-un-secondo-padre-per-me-mi-manchera-tantissimo/amp/

Commisso Jr.: “Barone un secondo padre per me, mi mancherà tantissimo”

Tramite un lungo messaggio sul suo profilo

" target="_blank">Instagram, Giuseppe Commisso ha voluto esprimere il suo dolore per la scomparsa di Joe Barone, venuto a mancare  nella giornata di oggi al San Raffaele di Milano. Per il figlio di Rocco, Barone ha rappresentato qualcosa di davvero importante. 

Giuseppe Commisso piange la morte di Joe Barone

Giuseppe Barone è stato per me come un migliore amico e un altro padre. Era sempre così generoso e gentile. Cercava sempre di aiutare in ogni modo possibile. Era un uomo di famiglia che aveva tanta cura e amore per gli altri. Nel corso degli anni ha sviluppato tanti rapporti forti con la sua famiglia, il mondo del calcio, la politica, i tifosi e tanti altri. Ha contribuito in modo massiccio alla realizzazione del nostro Rocco B. Commisso Viola Park, che è una delle migliori strutture per l’allenamento del calcio al mondo! Amava quello che faceva! Ha vissuto il suo sogno. Ha dato tutto se stesso per la Fiorentina e per i New York Cosmos. Sono così orgoglioso che sia stato il nostro Direttore Generale. Mi mancherà moltissimo. Questa immensa perdita è così devastante e scioccante.

Striscione della Fiesole dedicato a Barone

Fiorentina, è morto Joe Barone: il comunicato

Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Sconfitta fatale, l’ex Milan è stato esonerato: ribaltone in panchina

Un'altra sconfitta e l'ex Milan è stato esonerato. Non è stato l'unico a perdere la…

11 minuti ago

Fiorentina-Bologna, al via la vendita dei biglietti: ecco tutte le info

Con una nota ufficiale la Fiorentina informa i propri tifosi che è iniziata la vendita…

3 ore ago

L’infortunio è più grave del previsto, un’autentica mazzata ai tifosi dell’Inter

Dopo il grave infortunio i tifosi dell'Inter restano a bocca aperta: batosta tremenda anche in…

4 ore ago

Gud e Dzeko top, gli italiani da rivedere: il bilancio dei Viola con le Nazionali

Negli ultimi impegni internazionali, sono stati in tutto dieci i giocatori della Fiorentina ad essere…

5 ore ago

Chiesa torna in Italia, decisa la formula: ci siamo

Federico Chiesa vuole tornare in Italia per giocarsi le sue chance: al momento c'è una…

6 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, l’infermeria preoccupa Allegri e Pioli: il punto sugli infortuni e le assenze

Pausa per le Nazionali e nuovo tormentone sugli infortunati. Tra i tanti club che hanno…

8 ore ago