Fabiano Parisi, questa domenica, tornerà a Empoli da avversario dopo le buonissime stagioni al Castellani che gli sono valse la chiamata della Fiorentina e anche quella della Nazionale maggiore. Alla vigilia di questo delicato match, l’esterno campano però non ha la certezza di essere impiegato contro i suoi ex compagni.
Come puntualizza anche Repubblica – Firenze, con l’arrivo di Robin Gosens – un veterano della nostra Serie A – lo spazio per Parisi sembra ulteriormente diminuito e questo porta inevitabilmente il suo entourage a fare delle riflessioni in vista del mercato di gennaio; in ogni caso, scopriremo se Raffaele Palladino deciderà se dargli dei minuti contro chi lo ha reso grande in passato.
Parisi è dotato di un sinistro pulito e gentile. Forse ha accusato le partite giocate a destra lo scorso anno, in quel ruolo è stato molto limitato. Poi quest’anno è arrivato Gosens e ha una bella concorrenza. So che lui è uno che non molla facilmente, ma a un ragazzo di 24 anni una concorrenza simile potrebbe aggravarlo a livello mentale. Palladino ha detto di volerlo in squadra, poi però decide in base alle necessità. Firenze non è Empoli, ma la Fiorentina ha fatto un bell’investimento su di lui.
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poche ore l'AEK di Atene guidato da mister…
Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo…
La Serie A si prepara a un cambio regolamentare significativo che entrerà in vigore dal…