Come riportato da FanPage, nel centro città di Lipsia nella giornata di ieri lunedì 24 giugno alcuni sostenitori della nazionale italiana sono stati aggrediti da ultras croati.
4 tifosi azzurri feriti
Tra i tifosi azzurri, quattro sono rimasti feriti e due di loro sono stati ricoverati in ospedale. I tifosi croati hanno invaso la città nei due giorni antecedenti alla partita. Una superiorità numerica che si è notata anche sugli spalti dello stadio, dove erano presenti in più di 25mila tifosi croati.

Cosa è successo
Secondo le ricostruzioni, gli scontri tra le due tifoserie sono scoppiati per una bandiera rubata e, solo successivamente, restituita. Alcuni italiani sono stati presi di mira, subendo calci e pugni: per loro diverse lesioni sul corpo.
Le forze dell’ordine sono riuscite a identificare 11 sospetti – trattasi di croati e bosniaci, di età compresa tra i 21 e i 44 anni e a prenderli in custodia. Tutti sono stati poi rilasciati. È stato aperto un procedimento contro di loro per lesioni personali gravi. Questo è quanto riferito dalla polizia locale di Lipsia.