L’ex allenatore Fabio Capello è intervenuto a La Gazzetta dello Sport per esaminare il possibile futuro percorso della Fiorentina in Conference League.
La Fiorentina sarà la prima italiana a scendere in campo in Europa quest’anno. Ho visto una società ambiziosa negli acquisti estivi, Gudmundsson ne è la dimostrazione. Dopo due finali è arrivato il momento di alzare quella coppa, e io credo che la squadra di Palladino possa farcela.
Delle nostre otto, ben tre si presenteranno con tecnici che non hanno mai guidato una squadra in campo internazionale: da Thiago Motta alla Juventus a Marco Baroni alla Lazio, per finire con Raffaele Palladino alla Fiorentina e in parte a Daniele De Rossi alla Roma, che per la prima volta partirà dall’inizio. Non è cosa da poco, perché il lavoro dell’allenatore cambia completamente con l’aggiunta delle coppe. Mi riferisco alla gestione delle energie e della rosa. Sarà la loro prima volta, ma credo e spero che saranno da subito all’altezza.
Il mercato della Fiorentina non si ferma alle operazioni in entrata. La società viola continua…
La storia recente della Fiorentina è raccontabile tramite i diversi cambiamenti in panchina e da…
La Fiorentina si gode Franco Mastantuono, protagonista di un avvio di stagione che lo ha…
La Fiorentina di Paolo Vanoli dovrà ancora aspettare prima di poter riabbracciare uno dei suoi…
Cinque giornate possono essere sufficienti per raccontare due storie molto diverse. È quello che è…
La sosta delle Nazionali ha lasciato il Viola Park più vuoto del solito, ma per…