Ecco un confronto tra due grandi della Fiorentina. Stiamo parlando di Nico Gonzalez e di Giacomo Bonaventura. Entrambi i giocatori viola in questi giorni sono impegnati con le rispettive Nazionali. Nico la notte scorsa ha giocato in un'amichevole con la maglia dell'Argentina, ma ha giocato in un ruolo non propriamente suo, ossia quello del terzino. ll risultato è stato quindi deludente, infatti il gigliato è rimasto in campo solo per 45'. Anche Bonaventura ha deluso le aspettative in Nazionale, visto l' errore che ha portato al pareggio, momentaneo, dell'Italia nell'amichevole con il Venezuela. 

Gonzalez e Bonaventura a confronto

Nico gonzalez in campo

Tramite la piattaforma Footdata, è stato possibile mettere a confronto una serie di dati relativi ai due giocatori gigliati. Ecco per esempio le statistiche relative ai gol fatti durante la stagione in corso: da una parte abbiamo Bonaventura con 7 e dall'altra Gonzalez anche lui con 7 gol. Il primo occupa il venticinquesimo posto nella classifica dei marcatori di Seri A, e il secondo occupa il ventunesimo. 

Per quanto riguarda le percentuali relative ai tiri che portano al gol, abbiamo il 17% per Jack e il 15% per Nico. l passaggi tentati sono 853 per Bonaventura e 483 per Gonzalez. Il primo si piazza alla novantaduesima posizione nella classifica relativa a questo particolare aspetto, classifica stilata su tutti i giocatori che giocano nel circuito della Serie A. Nico si trova alla posizione numero 207. l recuperi totali sono, al momento, 100 per Jack e 77 per l'argentino.

Duelli aerei e duelli difensivi

Ecco invece l'analisi che mette a confronto i due calciatori in merito ai duelli aerei e a quelli difensivi. Relativamente ai primi, Jack ne ha fatti 33 e Nico 113; per quanto riguarda invece i duelli difensivi, il primo ne ha fatti 87 mentre l'argentino 82.

Jack bonaventura in campo

 

La Fiorentina non riscatterà Arthur. Tornerà alla Juve
Dodo, Barak e Kouame le armi in più per il rush finale

💬 Commenti