Gudmundsson e Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Di seguito le scelte di formazione dei due allenatori per la sesta partita di campionato 2025-26. Queste le scelte di Fiorentina e Roma.
Oggi in campo Fiorentina e Roma si affronteranno per la sesta giornata di campionato. I giallorossi sono a quota 12 punti, un buon inizio sotto la guida di Gian Piero Gasperini, considerando anche la sola rete subita finora. I viola di Pioli hanno invece bisogno di ingranare: 3 punti in cinque partite, 3 pareggi e 2 sconfitte. Un inizio difficile e in salita, ma che può sicuramente prendere una piega diversa. La Fiorentina ha tutte le carte in tavola per svoltare la stagione, ma servirà l’impegno di tutti. Con la Roma potrebbe essere la sfida giusta per cambiare rotta, considerando i precedenti non del tutto positivi per i capitolini al Franchi.
Questi, gli undici di Fiorentina e Roma per la sfida di oggi alle 15.
FIORENTINA (3-4-2-1/3-5-2): De Gea; Pongracic, Marí, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi C., Fazzini, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Pioli
A disposizione: Martinelli, Lezzerini, Kouadio, Fortini, Parisi, Comuzzo, Viti, Fagioli, Sabiri, Ndour, Richardson, Piccoli, Dzeko.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Wesley, Cristante, Kone, Tsimikas; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Gasperini.
A disposizione: Gollini, Vasquez, Ghilardi, Ziolkowski, Hermoso, Rensch, Pisilli, El Aynaoui, El Shaarawy, Pellegrini, Dybala, Ferguson.
L'ex Fiorentina si gode la convocazione con la Nazionale di Mancini. Il giocatore è cresciuto…
Ci sono calciatori che appartengono alla storia di una squadra e Gabriel Omar Batistuta è…
L'ex gioiello della Fiorentina è stato convocato per la prima volta in Nazionale maggiore da…
La Fiorentina si ferma sull'1-1 contro il Napoli, ma il risultato racconta soltanto una parte…
ll dualismo tra Beto e Pellegrino in casa Fiorentina è sano e può aiutare entrambi…
In casa Fiorentina l’aria è decisamente cambiata, diversa. Il risultato non dice sempre tutto ma,…