Cartellino Rosso
Cartellino Rosso

Come riportato dal portale Transfermarkt.it, la Fiorentina è una delle tre formazioni di questa Serie A a non aver avuto nemmeno un calciatore espulso. 

Insieme alla Fiorentina ci sono Empoli e Inter

Insieme alla squadra di Italiano, tra le squadre impunite, ci sono anche Empoli e Inter. Il premio più "cattivi" del campionato invece lo vince il Milan che guida questa speciale classifica con 6 espulsioni. 5 cartellini rossi poi per Lecce, Verona, Lazio e Udinese. 

Fiorentina

Le ultime 5 stagioni

Transfermarkt.it ha analizzato non solo questa stagione, ma le ultime cinque di Serie A. In questo caso invece la Fiorentina è terza,, insieme al Bologna, con 22 rossi ricevuti. Roma e Verona in questo caso le formazioni che vanno più spesso oltre il limite con 23 espulsioni a testa. Tra le squadre che hanno partecipato almeno a tre edizioni delle ultime cinque di Serie A le formazioni invece più corrette sono Atalanta e Salernitana con 11 cartellini rossi.

Ecco la lista completa di chi salterà la 32^ giornata di Serie A:

Caldirola Luca (Monza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
De Roon Marten Elco (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
Deiola Alessandro (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Martinez Lautaro Javier (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Nandez Acosta Nahitan Michel (Cagliari): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
Ngonge Cyril Jean (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Pavard Benjamin Jaques Marcel (Internazionale): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
Saelemekers Alexis Jesse M (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Serdar Suat (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Zappacosta Davide (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Bucchioni: "La Fiorentina si meritava la vittoria contro la Juventus"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi