Come riportato dal portale Transfermarkt.it, la Fiorentina è una delle tre formazioni di questa Serie A a non aver avuto nemmeno un calciatore espulso.
Insieme alla squadra di Italiano, tra le squadre impunite, ci sono anche Empoli e Inter. Il premio più “cattivi” del campionato invece lo vince il Milan che guida questa speciale classifica con 6 espulsioni. 5 cartellini rossi poi per Lecce, Verona, Lazio e Udinese.
Transfermarkt.it ha analizzato non solo questa stagione, ma le ultime cinque di Serie A. In questo caso invece la Fiorentina è terza,, insieme al Bologna, con 22 rossi ricevuti. Roma e Verona in questo caso le formazioni che vanno più spesso oltre il limite con 23 espulsioni a testa. Tra le squadre che hanno partecipato almeno a tre edizioni delle ultime cinque di Serie A le formazioni invece più corrette sono Atalanta e Salernitana con 11 cartellini rossi.
Caldirola Luca (Monza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
De Roon Marten Elco (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
Deiola Alessandro (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Martinez Lautaro Javier (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Nandez Acosta Nahitan Michel (Cagliari): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
Ngonge Cyril Jean (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Pavard Benjamin Jaques Marcel (Internazionale): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
Saelemekers Alexis Jesse M (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Serdar Suat (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Zappacosta Davide (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…