La+Fiorentina+%C3%A8+tra+le+3+squadre+senza+espulsioni+in+questa+stagione
fiorentinaunocom
/news/196447473158/la-fiorentina-e-tra-le-3-squadre-senza-espulsioni-in-questa-stagione/amp/

La Fiorentina è tra le 3 squadre senza espulsioni in questa stagione

Come riportato dal portale Transfermarkt.it, la Fiorentina è una delle tre formazioni di questa Serie A a non aver avuto nemmeno un calciatore espulso. 

Insieme alla Fiorentina ci sono Empoli e Inter

Insieme alla squadra di Italiano, tra le squadre impunite, ci sono anche Empoli e Inter. Il premio più “cattivi” del campionato invece lo vince il Milan che guida questa speciale classifica con 6 espulsioni. 5 cartellini rossi poi per Lecce, Verona, Lazio e Udinese. 

Le ultime 5 stagioni

Transfermarkt.it ha analizzato non solo questa stagione, ma le ultime cinque di Serie A. In questo caso invece la Fiorentina è terza,, insieme al Bologna, con 22 rossi ricevuti. Roma e Verona in questo caso le formazioni che vanno più spesso oltre il limite con 23 espulsioni a testa. Tra le squadre che hanno partecipato almeno a tre edizioni delle ultime cinque di Serie A le formazioni invece più corrette sono Atalanta e Salernitana con 11 cartellini rossi.

Ecco la lista completa di chi salterà la 32^ giornata di Serie A:

Caldirola Luca (Monza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
De Roon Marten Elco (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
Deiola Alessandro (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Martinez Lautaro Javier (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Nandez Acosta Nahitan Michel (Cagliari): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
Ngonge Cyril Jean (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Pavard Benjamin Jaques Marcel (Internazionale): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
Saelemekers Alexis Jesse M (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Serdar Suat (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Zappacosta Davide (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Gabriele Fresa

Recent Posts

“Sarà una grande Fiorentina nell’anno del centenario”: il lungo discorso di Paratici e Commisso dall’America

Intervenuti telefonicamente alla Festa Viola del Valdarno a Loro Ciuffenna, il presidente Giuseppe Commisso e…

8 ore ago

Tre milioni e ritorno in viola, colpo Fiorentina dalla rivale

C'è un reparto che forse più di tutti deve essere risistemato da Paratici e dagli…

10 ore ago

Mercato Fiorentina, si aprono spiragli per Ruggeri: cosa cambia in casa Atletico Madrid

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per la corsia sinistra…

11 ore ago

Fiorentina, l’assist per i gioielli del Sassuolo può arrivare dalla FIGC: ora cambia tutto

L'estate del calciomercato rischia di non essere uguale per tutti. Mentre molte società di Serie…

12 ore ago

Mercato Fiorentina, piovono conferme su Norton-Cuffy: la richiesta del Genoa spaventa

I nomi che stanno orbitando intorno al mercato della Fiorentina in questi giorni non lasciano…

13 ore ago

Fiorentina, da Martinelli a Bianco e Amatucci: ecco il futuro dei giovani viola

La Fiorentina si troverà davanti a tantissime scelte da fare in questa sessione di mercato.…

14 ore ago