Juventus%2C+Motta+a+rischio%3F+Un+ex+Fiorentina+pu%C3%B2+sostituirlo+immediatamente%21
fiorentinaunocom
/news/196506193414/juventus-motta-a-rischio-un-ex-fiorentina-puo-sostituirlo-immediatamente/amp/

Juventus, Motta a rischio? Un ex Fiorentina può sostituirlo immediatamente!

Nelle proprie pagine odierne, TuttoSport informa i propri lettori di un nuovo nome che potrebbe sostituire Thiago Motta in caso di esonero immediato dalla panchina della Juventus

Juventus, Roberto Mancini possibile sostituto di Motta

I contatti con l’ex CT, ora senza contratto dopo l’avventura alla guida della Nazionale saudita, ci sono già stati e sono in fase molto avanzata. Il profilo piace per l’esperienza, il carisma, la capacità di lavorare con i giovani e, appunto, la disponibilità immediata. Una candidatura, la sua, in vantaggio rispetto a tutte le altre, a cominciare da quella di Gian Piero Gasperini con il quale non ci sono stati contatti diretti e che, soprattutto, si sta avvicinando sempre più alla Roma tanto che i suoi rappresentanti hanno intrattenuto, anche recentemente, dialoghi con il ds giallorosso Ghisolfi (con il quale si sarebbe già discusso di mercato: attenti a Abu Francis del Cerce Brugge). Certo, su di lui l’attenzione va mantenuta, così come su Stefano Pioli, che non sarebbe per nulla contrario all’idea di tornare in Italia dopo la parentesi araba. 

Mancini (ph. Fiorentinauno)

Conceiçao prova il rientro contro la Viola

La Juventus prova a dimenticare la batosta subita contro l’Atalanta nell’ultimo turno di campionato e la contestazione dei tifosi. Ieri, dopo un lunedì di riposo, alla Continassa hanno inaugurato l’operazione Fiorentina. Per la partita di domenica al Franchi – ultima tappa prima della pausa per le nazionali – Thiago Motta conta di recuperare almeno due-tre giocatori. Oltre a Nicolò Savona e Jonas Rouhi, cresce la fiducia per Francisco Conceiçao. Il portoghese, infortunatosi alla coscia prima del Verona, corre verso la panchina e un impiego part-time a Firenze. Sarà decisivo il provino che l’ex Porto sosterrà a ridosso della partenza per la Toscana.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

C’è la data: entro il 21 ottobre si deciderà sulla penalizzazione, trema il campionato italiano

Il 21 ottobre, questa è la data in cui è previsto il verdetto sulla penalizzazione…

7 ore ago

Tutti contro la Fiorentina: ecco cosa c’è da aspettarsi

I tre punti dopo sei giornate sono un duro colpo per la Fiorentina, che fino…

8 ore ago

Il colpo in attacco è da capogiro: Benzema arriva già a gennaio

Il campionissimo francese potrebbe tornare in Europa già nel prossimo mercato di gennaio: il club…

9 ore ago

Ansia Fiorentina in vista del Milan, il motivo che allarma Pioli

Domenica sera, a San Siro, andrà in scena l'affascinante sfida tra Milan e Fiorentina. Al…

10 ore ago

Mercato Viola, primo segnale per gennaio: occhi su un profilo preciso

Anche se è solo ottobre, è proprio nel corso della sosta per le Nazionali che…

12 ore ago

Beccato dalle telecamere, Sinner lo ha chiesto in campo al rivale

Sinner beccato dalle telecamere a conversare con il rivale. Ecco cosa gli ha detto. Si…

13 ore ago