Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida del Ferraris tra il Genoa e la Fiorentina valida per la decima giornata di Serie A 2024-2025.
Fiorentina corsara a Marassi. I viola si impongono 0-1 grazie ad una rete di Robin Gosens nel secondo tempo e alle parate di De Gea che nella ripresa a negato il gol due volte a Pinamonti ripetendosi poi anche su Vasquez. Partita dalle tante interruzioni e che ha visto Chiffi protagonista con tre cartellini gialli estratti solo nei primi 11 minuti di gioco. Tuttavia la direzione del fischietto di Padova non è esemplare. Non mantiene lo stesso metro di giudizio sui vari falli e prima che Vogliacco venisse ammonito già doveva ricevere il cartellino per un precedente fallo su Sottil.
1′ – Partiti a Marassi!
2′ – Chiffi interrompe subito la gara per un cartellino giallo. Ammonito Pinamonti che entra durissimo su Bove.
5′ – Ancora un’ammonizione, questa volta tra le fila degli ospiti. Richardson recupera un ottimo pallone che perde poco dopo vedendosi costretto a spendere un fallo su Ekathor. Cartellino giallo e punizione per i rossoblù.
11′ – Altro cartellino giallo tra i viola, ammonito Martinez Quarta che falcia Pinamonti al limite dell’area. Dalla successiva punizione non scaturiscono pericoli.
45’+2 – Duplice fischio e squadre negli spogliatoi. Zero occasioni concrete da gol in un primo tempo un po’ spento da parte di entrambe le squadre. Parziale di 0-0 al Ferraris.
46′ – Al via la ripresa!
72′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! La sblocca Robin Gosens! Beltran semina scompiglio proponendo un pallone in area di rigore dal quale si crea una mischia che in modo un po’ fortunoso fa carambolare la sfera dalle parti di Robin Gosens che non ci pensa due volte e batte Leali. 0-1!
77′ – Cartellino giallo a Vogliacco del Genoa che ferma irregolarmente Sottil, il difensore era già scampato ad un giallo solare qualche minuto fa.
90+3 – Cartellino giallo per Maturro tra le fila dei padroni di casa per un fallo.
90’+5 – Triplice fischio a Marassi! La Fiorentina vince grazie alla rete di Gosens e ad uno strepitoso De Gea e si porta al quarto posto della classifica.
Giovedì 12 marzo 2026 alle ore 21 al Franchi sarà la volta di Fiorentina vs…
Il derby della Madonnina dell’8 marzo regala un colpo di scena nella corsa al vertice…
Manor Solomon, esterno offensivo della Fiorentina che si è infortunato nel corso della partita contro…
Una partita contraddistinta dal caos e da mille emozioni quella tra Lecce e Cremonese, finita…
In casa Fiorentina si prepara una possibile rivoluzione dirigenziale e tecnica che potrebbe cambiare il…
Tra il pareggio di ieri contro il Parma e la sfida salvezza in programma lunedì…