Genoa+0-1+Fiorentina%2C+la+MOVIOLA%3A+viola+corsari+a+Marassi.+Chiffi%2C+manca+un+giallo%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/196883680774/genoa-0-1-fiorentina-la-moviola-viola-corsari-a-marassi-chiffi-manca-un-giallo/amp/

Genoa 0-1 Fiorentina, la MOVIOLA: viola corsari a Marassi. Chiffi, manca un giallo…

Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida del Ferraris tra il Genoa e la Fiorentina valida per la decima giornata di Serie A 2024-2025.

Fiorentina corsara a Marassi. I viola si impongono 0-1 grazie ad una rete di Robin Gosens nel secondo tempo e alle parate di De Gea che nella ripresa a negato il gol due volte a Pinamonti ripetendosi poi anche su Vasquez. Partita dalle tante interruzioni e che ha visto Chiffi protagonista con tre cartellini gialli estratti solo nei primi 11 minuti di gioco. Tuttavia la direzione del fischietto di Padova non è esemplare. Non mantiene lo stesso metro di giudizio sui vari falli e prima che Vogliacco venisse ammonito già doveva ricevere il cartellino per un precedente fallo su Sottil. 

MOVIOLA

La squadra arbitrale al completo

  • ARBITRO: Daniele Chiffi (Sez. Padova)
  • ASSISTENTI: Baccini – Rossi
  • IV UOMO: Collu
  • VAR: La Penna
  • AVAR: Maggioni

Gli episodi arbitrali della partita

Primo tempo

1′ – Partiti a Marassi!

2′ – Chiffi interrompe subito la gara per un cartellino giallo. Ammonito Pinamonti che entra durissimo su Bove.

5′ – Ancora un’ammonizione, questa volta tra le fila degli ospiti. Richardson recupera un ottimo pallone che perde poco dopo vedendosi costretto a spendere un fallo su Ekathor. Cartellino giallo e punizione per i rossoblù.

11′ – Altro cartellino giallo tra i viola, ammonito Martinez Quarta che falcia Pinamonti al limite dell’area. Dalla successiva punizione non scaturiscono pericoli.

45’+2 – Duplice fischio e squadre negli spogliatoi. Zero occasioni concrete da gol in un primo tempo un po’ spento da parte di entrambe le squadre. Parziale di 0-0 al Ferraris.

Secondo tempo

46′ – Al via la ripresa!

72′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! La sblocca Robin Gosens! Beltran semina scompiglio proponendo un pallone in area di rigore dal quale si crea una mischia che in modo un po’ fortunoso fa carambolare la sfera dalle parti di Robin Gosens che non ci pensa due volte e batte Leali. 0-1!

77′ – Cartellino giallo a Vogliacco del Genoa che ferma irregolarmente Sottil, il difensore era già scampato ad un giallo solare qualche minuto fa.

90+3 – Cartellino giallo per Maturro tra le fila dei padroni di casa per un fallo.

90’+5 – Triplice fischio a Marassi! La Fiorentina vince grazie alla rete di Gosens e ad uno strepitoso De Gea e si porta al quarto posto della classifica. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Published by
Francesco Bastogi

Recent Posts

Così cambia la classifica, il campionato italiano viene ribaltato

Il verdetto è arrivato: il Trapani Calcio retrocede ufficialmente in serie D. Il Collegio di…

10 ore ago

Verso Roma-Fiorentina, emergenza in vista: ecco gli assenti e i dubbi

Roma e Fiorentina si affronteranno lunedì sera. Non una notte qualsiasi, soprattutto quando mette di…

12 ore ago

Serie A, prosegue il terremoto arbitrale: non si presenterà

In Serie A tiene banco il terremoto arbitraggio, con un silenzio che pesa più di…

13 ore ago

Giudice Sportivo, arriva la decisione: salterà la gara contro la Fiorentina

Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla giornata 34…

13 ore ago

Cecchi Gori, arriva la risposta della FIGC: decisione presa sul risarcimento

Cecchi Gori torna al centro delle polemiche, nuovamente. L'ex presidente della Fiorentina aveva richiesto un…

14 ore ago

Affare Juventus-PSG, arriva la bomba di mercato: svolta a sorpresa

La Juventus guarda al mercato internazionale per rinforzare il reparto offensivo e avrebbe messo nel…

15 ore ago